Jose Antonio Gomez

IL TEAM GAMOTO RACING CHIUDE LA WSK SUPER MASTER SERIES CONQUISTANDO IL PODIO

Ancora un weekend da incorniciare per il team Gamoto Racing, che nel quarto ed ultimo round della WSK Super Master Series ha festeggiato nella classe 60 Mini il secondo posto di Jose Antonio Gomez, portando nuovamente in alto i colori della CRG.

Per lo spagnolo si è inoltre trattato del suo primo podio in assoluto, giunto al termine di un fine settimana che lo aveva visto mettere a segno il settimo responso assoluto al termine delle qualifiche e poi vincere tre manche su quattro e giungere secondo nella pre-finale. Piazzamenti che gli hanno consentito tra l’altro di concludere settimo in campionato.

Tre posizioni più avanti nella classifica generale si è collocato il suo compagno di squadra Evann Mallett, sempre tra i più veloci, anche se il francese ha forse risentito un po’ troppo della pressione di questo appuntamento decisivo per l’assegnazione del titolo, ottenendo nella finale solamente il 16° piazzamento. Va però detto che a compromettere il suo andamento nel corso della stagione, è stata la sfortunata tappa di Sarno dello scorso marzo, dove aveva totalizzato un doppio zero prima di centrare la vittoria nella successiva prova di Muro Leccese.

Ma tornando ad Adria, a fare bene con il team di Enzo e Salvatore Gatto è stato anche il malese Adam Putera, che ha colto un’eccellente ottava posizione conclusiva, nonostante nella pre-finale fosse stato penalizzato per un problema allo spoiler del suo mezzo dopo avere concluso quarto.

Alle sue spalle non ha affatto deluso anche Alfio Spina, nono ad una manciata di millesimi dopo essersi avviato 24° in seguito ad una qualifica difficile. Veloce ma ancora un po’ carente nel passo gara si è infine rivelato il cinese McQueen, autore del quinto migliore responso nel warm-up ma successivamente non qualificato, alla pari dell’australiano Marcos Flack.

E adesso il team Gamoto Racing è pronto a tornare nuovamente in pista: prossimo impegno questo fine settimana (28 e 29 maggio), sul tracciato di Sarno, che ospiterà il secondo appuntamento del Campionato Italiano ACI Karting, a cui sarà presente con Mallett (secondo nella classifica generale a soli 12 punti dalla leadership), Gomez, Spina, McQueen ed Enzo Scionti.