Rik_2504

A MONZA LA GDL RACING CENTRA IL SUCCESSO NELLA CLASSE AM DEL LAMBORGHINI BLANCPAIN

Esordio e vittoria per il team GDL Racing nel Lamborghini Blancpain Super Trofeo Europa, in occasione del primo dei sei doppi appuntamenti della stagione che si è disputato lo scorso weekend sul circuito di Monza.

A centrare il successo nella classe AM con la squadra guidata da Gianluca De Lorenzi, è stato il 17enne olandese Rik Breukers, il più giovane rookie del campionato, che in Gara 1 ha messo tutti dietro ottenendo un eccellente 15. posto assoluto su un totale di 47 equipaggi al via con un livello altissimo.

Breukers, già in evidenza nelle qualifiche in cui è riuscito a fermare i cronometri sul considerevole responso 1’49”532 che lo ha collocato in nona fila, si è reso protagonista di un’ottima rimonta conclusasi appunto sul gradino più alto del podio. In Gara 2 l’olandese ha poi concluso 16. ed ottenuto il secondo piazzamento della sua classe.

Ma a mettersi in evidenza alternandosi al volante di un’altra vettura sempre nei colori della GDL Racing, sono stati anche il portoghese Patrick Cunha ed il pilota degli Emirati Arabi Bashar Mardini, al traguardo in entrambe le gare che li hanno visto concludere nell’ordine in 23. e 22. posizione, inserendosi costantemente nel gruppo di testa della classe PRO-AM.

Dopo questo esordio più che positivo, l’impegno della squadra sammarinese nel Lamborghini Blancpain Super Trofeo Europa proseguirà fra tre settimane, il 14 e 15 maggio, sul circuito inglese di Silverstone.