Saresera_2004

GIANLUCA SARESERA AL DEBUTTO CON LA PEUGEOT 208 R2 NEL CIWRC

Dopo l’ottimo Rally di Sanremo culminato con il secondo posto di Trofeo Suzuki, il giovane pilota bresciano debutterà sulla Peugeot 208 R2B della Vieffecorse al Rally dell’Elba. Insieme a lui Andrea Tumaini.

Il rally dell’Elba segnerà il debutto di Gianluca Saresera sulla Peugeot 208 R2B. dopo alcuni anni di gavetta nel trofeo Suzuki, il pilota della Leonessa Corse ha deciso di abbinare, al trofeo Swift del Campionato italiano Rally, il trofeo Michelin del Campionato Italiano Wrc a bordo della millesei francesina curata dalla Vieffecorse.

Così, dopo le ottime prestazioni del Sanremo, Saresera sarà al via , il prossimo fine settimana, sugli asfalti dell’isola d’Elba dove insieme a Tumaini, proverà a confrontarsi con altri rivali.

“Abbiamo svolto dei probanti test nelle scorse settimane- ha detto il giovane lombardo- e sono fiducioso, dopo anni di Suzuki non vedo l’ora di cimentarmi contro avversari nuovi e con una vettura differente e più potente, con gomme nuove e molte altre variabili diverse: adoro le sfide e questa lo è!”

Saresera-Tumaini saranno in gara con il numero 38 e dovranno battagliare con piloti di qualità come Oldani, grani, Griso ed altri ancora.

La corsa partirà da porto Ferraio alle ore 18.00 di venerdì 22 aprile e si concluderà nella stessa cittadina dopo ben nove prove speciali e 125 chilometri cronometrati.