caffi_2004

IL MEMORIAL CAFFI TORNA A ROVATO CON LA 3 GIORNI DI MOTORI

Il prossimo fine settimana torneranno a rombare i motori per la 4° edizione del Memorial Angelo Caffi che dopo tre anni di MotorCircus verrà abbinata alla 3 Giorni di Motori di Rovato. In gara vetture da rally storiche e le Legend Cars Super stars.

Il prossimo fine settimana Rovato sarà protagonista con la 3 Giorni di Motori che, come ormai tradizione, si svolgerà con esibizioni di vetture da drifting che garantiscono alta spettacolarità anche per via della presenza della pattuglia acrobatica di Verona. Un elemento di grande novità che arricchisce l’evento sarà però la disputa della 4° edizione del Memorial Angelo Caffi indetto dall’omonima squadra corse.

Dopo che le prime tre edizioni si sono disputate nei poli fieristici di Brescia (2013 e 2014) e Verona (2015), la competizione tornerà in terra bresciana e più precisamente sugli asfalti del Foro Boario di Rovato dove, come detto, la Squadra Corse Angelo Caffi darà voce ai piloti che si cimenteranno con due tipologie differenti di vetture: le storiche da rally e le Legend Cars Super Stars. Queste ultime sono vetture inusuali dotate di 130 cavalli, il cambio sequenziale ed una struttura tubolare che porta questi piccoli bolidi ad aver solo 500 kg di peso.

Piloti di grido indosseranno la tuta per cimentarsi nel tracciato cittadino rovatese: sulle Legends Cars si sfideranno Cristian Pescatori, Alessandro Botturi, Luca Tosini, Mirko Zanardini, Luca Bottarelli, Lucio Da Zanche, Nicky Cadei ed Alessandra Brena. Sulle storiche Luca Cattilino (Opel Kadett Gt/e, Silvano Pasetto, Claudio Busseni, Massimo Voltolini, Roberto Lumini (Porsche 911), Diego Taboni (A112), Roberto Onofri (Fiat 124 Abarth) e Giulio Pedretti (Fiat 131).

Albo d’oro Memorial Caffi

2013 Cantamessa (Ford Fiesta R5)

2014 Tosini (Skoda Fabia S2000- Moderne)

2015 Chentre (Grande Punto Abarth S2000 moderne)