Ogliari_1402

POLENTA E RALLY, LA RICETTA DI GIACOMO OGLIARI

Il prossimo fine settimana, nel circuito “Daniel Bonara” di Castrezzato, Giacomo Ogliari tornerà ad indossare la tuta da corsa in occasione del Franciacorta Rally Circuit. Dopo il brillante rientro a Vallelunga coronato con una vittoria di gruppo, Ogliari tornerà a guidare la Peugeot 207  S2000 della Gcar Sport Racing –DP Group coadiuvato dall’amico Marco Verdelli , fido navigatore di lungo corso. Il duo lombardo, oltre ad ambizioni di classifica, correrà anche per portare in gara un logo nostrano quello di Polent.One il primo take away nazionale di prodotti nostrani.
“Grazie alla collaborazione con il mio pool di sponsor- dice Ogliari-  nella gara dell’autodromo bresciano grifferemo la nostra Peugeot con i marchi ideati da Marco Pirovano, figlio dell’ingegner Gianluigi che da parecchi anni mi segue e supporta nelle mie esperienze agonistiche; si tratta di un abbinamento nuovo che mischia tradizione e ristorazione veloce: mi inorgoglisce rappresentare un marchio che vuole valorizzare prodotti nostrani e allora ecco l’idea: nell’area paddock, lo staff di Polent.One allestirà uno stand gastronomico sullo stile dei take away già attivi sui territori di Brescia e Bergamo, in modo di dare a tutti la possibilità di assaggiare le specialità come la polenta tipica Bramata o la Taragna da abbinare a salumi e formaggi con vari tipi di sughi dal cinghiale alla chianina, ecc.”
Ci sarà anche una vera e propria prelibatezza: Polenta con Nutella, un abbinamento apprezzato da golosi e buongustai quali ad esempio, lo stesso “Jack”, vero e proprio cultore della crema nocciolata.
“Ci interessa sviluppare l’idea dell’abbinata motori&sapori per dare slancio ad un’idea geniale- prosegue Ogliari. Si deve pensare che ad appoggiare questa iniziativa, sul territorio di Brescia ci si è messo pure Omar Pedrini, ex cantante dei Timoria”.

Il Franciacorta Rally Circuit partirà dal centro di Castrezzato nel primo pomeriggio di sabato 25 per concludersi dopo un giorno di prove speciali per un totale di quasi sessanta chilometri cronometrati.

foto free press by SportFoto

Addetto Stampa:
Luca Del Vitto
info@lucadelvitto.com