Nascar_2403

NASCAR Whelen Euro Series – PAUL E’ IL VINCITORE DEL VOLANT KNAUF !

La prima edizione del Volant KNAUF è stata un successo strepitoso, con 112 candidature e 11 piloti selezionati per la valutazione finale in pista al volante delle vetture della NASCAR Whelen Euro Series. L’obiettivo principale di tutti: vincere una stagione completa nella NASCAR Whelen Euro Series. E’ stato il 16enne Paul Guiod ad imporsi, aggiudicandosi il sedile della Ford Mustang #73 KNAUF nella Divisione ELITE 2 per la stagione 2016.

Gli 11 piloti selezionati per la finale del Volant KNAUF si sono radunati mercoledì 23 marzo presso il circuito di Fontenay le Comte per essere messi alla prova al volante delle vetture della Euro-NASCAR e vincere una stagione completa nella serie ufficiale NASCAR europea. La giornata ha incluso tre sessioni di guida per ogni candidato, per valutare l’abilità di guida su un’auto della NWES, e un colloquio con i dirigenti di KNAUF France, condotto da Denis Kleiber (General Director Knauf France), Yann Ditsch (Sales Director, KNAUF Bâtiment), Olivier Bacle (Operating Marketing Director e Team Manager del KRT) e Christian Tolo (Sales Director Knauf West) volto a valutare il carattere, i valori e l’attitudine alla comunicazione dei giovani talenti.

Alla fine il prescelto per il Volant Knauf 2016 è stato Paul Guiod. Con la sua personalità e la sua abilità in pista ha convinto i giudici di KNAUF a premiarlo con una stagione interamente pagata nella NASCAR Whelen Euro Series.

“E’ una opportunità fantastica. Sono così felice di essere stato scelto in mezzo a tanti piloti. E’ stata una giornata incredibile, piena di emozioni. Ho fatto i miei primi giri su una vettura della NASCAR Whelen Euro Series e sono rimasto impressionato dalla velocità e dal rombo del motore. Il Knauf Racing Team è fenomenale e ho imparato tantissimo da questa esperienza,” ha detto il nativo di Parigi, proveniente direttamente dal kart. “Voglio ringraziare Knauf e tutto il KNAUF Racing Team per questa opportunità unica e soprattutto Thomas Ferrando e Wilfried Boucenna per le tante cose che mi hanno insegnato. Voglio lavorare con loro, migliorarmi e spero di ottenere dei buoni risultati nella mia prima stagione.”

Paul Guiod vivrà il suo sogno americano con i colori blu, bianco e grigio del KNAUF Racing Team a cominciare dalla prima stagionale di Valencia, in programma il 23-24 aprile al Circuit Ricardo Tormo.