Cordera_2103

IL TEAM DRIVER SUBITO A PODIO CON CORDERA NELLA ROK CUP ITALY

Debutto con podio nella Junior Rok per il team che sfiora il bis anche nella Senior ROK.
Ottimo debutto nella Rok Cup Italy per il Team Driver e per il Team Driver Junior nella prova di apertura stagionale che si è disputata sul tracciato South Garda di Lonato (BS). Con circa 200 piloti in totale al via, la serie della Vortex ha aperto dunque i battenti dell’Area Nord in grande stile e proprio in questo prestigioso contesto il team di Devid De Lucchi ha schierato ben 5 piloti. Nella Mini ROK, che ha visto al via più di 60 piloti, Leonardo Fornaroli non è riuscito ad accedere alla Finale, dopo aver comunque migliorato costantemente le sue prestazioni sul giro durante tutto il week end. Nella Junior ROK, con al via 44 piloti iscritti, è arrivata invece la grande soddisfazione del podio ottenuto da Davide Cordera, subito terzo in qualifica a poco più di un decimo di ritardo dal poleman Grinbergas. Con un ottavo e un nono posto nelle manche di qualificazione alla Finale, il pilota del Team Driver scattava per la Finale dalla quinta fila (decimo tempo) rendendosi poi protagonista di una grande rimonta che lo portava sul terzo gradino del podio di categoria. Sempre nella Junior ROK buona anche la prestazione di Varini che chiudeva la Finale in sesta posizione assoluta, dopo essere scattato solo dalla settima fila (quattordicesimo). Sfortuna invece in Finale di Cunsolo il quale, dopo essersi schierato in decima fila, scattava benissimo allo start andando subito ad occupare la decima piazza menatenuta sino al quinto giro, momento in cui, a causa di un contatto con un avversario, era costretto al ritiro. Nella Senior ROK grande week end per Favaro. Qualificatosi solo ventesimo (su 42 iscritti), dava poi il meglio di se nelle due manche eliminatorie ottenendo un terzo ed un quarto posto che facevano subito presagire ad una Finale da podio. Al via della manche decisiva infatti il pilota del Team Driver scattava molto bene dalla quinta posizione in griglia transitando subito secondo al termine del primo giro. Nel tentativo di passare in testa ai danni di Barbero l’esperto pilota commetteva però un piccolo errore che lo faceva retrocedere in quarta piazza, poi mantenuta sino alla bandiera a scacchi finale.
Devid De Luchi: “La Rok Cup è una serie molto impegnativa che nulla ha da invidiare al WSK. Per rendersene conto basta guardare i tempi sul giro fatti nelle varie categorie. Siamo dunque molto contenti di questo debutto perché tutti i nostri i piloti hanno ben figurato e ci fa ben sperare per le prossime tappe della serie.”
Il prossimo impegno del team veneto nella Rok Cup Italy sarà ora a Castelletto di Branduzzo (PV) nel week end del 1-2-3 Aprile.