DelliGuanti_2103

A SARNO DELLI GUANTI JR. SFIORA IL PODIO NELLA WSK SUPER MASTER SERIES.

Dopo il quinto posto di Castelletto il pilota della Baby Race chiude quarto, ad un soffio dal podio.
L’obiettivo del pilota pugliese del Team Baby Race Pietro Delli Guanti per la seconda prova della WSK Super Master Series era indubbiamente il podio dell’affollatissima categoria 60 Mini. Per puntare a questo ambizioso risultato il giovane talento ha profuso, sul velocissimo tracciato di Sarno, il massimo dell’impegno sin dalle prove libere. Inizialmente, il tempo inclemente ha costretto gli 80 iscritti della 60 Mini a disputare le prime prove su fondo umido/bagnato, condizione nella quale proprio Delli Guanti si rendeva protagonista assoluto ottenendo, in uno dei quattro turni a disposizione, il miglior tempo di categoria. Nelle qualifiche e nelle successive manche eliminatorie, il pilota della Baby Race era invece vittima invece di alcune penalità inflitte dalla Direzione Gara e da una scelta non corretta di assale che ne condizionavano la classifica, costringendolo a partire per la Pre Finale solo dall’ottava fila. Nella Pre Finale Delli Guanti saliva però di nuovo in cattedra scattando dalla sedicesima piazza in griglia e risalendo subito diverse posizioni arrivando, già al terzo giro, ad occupare la sesta piazza, che diveniva quinta proprio nell’ultimo dei sei giri in programma, grazie ad un bel sorpasso ai danni del rivale Coluccio. Grazie a questo ottimo risultato il pilota del Team Baby Race si ritrovava a partire per la Finale dalla quinta fila: anche in questo caso il kartista pugliese scattava subito benissimo installandosi, già in chiusura di primo giro, al quinto posto assoluto. Da quel momento per il portacolori del team bresciano iniziava una lotta serratissima con Pizzi che vedeva, anche in questo caso all’ultimo giro, prevalere Deli Guanti che chiudeva così la gara in quarta piazza assoluta a solo 1.3 sec dal terzo gradino del podio. Un ottimo risultato dunque per il pilota pugliese che, gara dopo gara, sta confermandosi quale uno dei top driver di questa prestigiosa serie internazionale.
Pietro Delli Guanti: ”Il week end è stato inizialmente molto travagliato. Per fortuna poi le cose si sono sistemate e in Pre Finale e Finale sono riuscito a fare due ottime partenze e due spettacolari duelli con Coluccio e Pizzi. Peccato per il podio che era davvero ad un soffio, ma oramai sento che è ora davvero ora di salirci e già dalla prossima gara di Ugento, fra due settimane, ci proverò con tutte le mie forze.”
Il prossimo appuntamento con la pista per Delli Guanti Jr. sarà nel week end del 1-2-3 Aprile sulla pista leccese di Ugento, teatro della terza prova della WSK Super Master Series.
Per ulteriori info visitate il sito ufficiale: www.pietrodelliguanti.it