ruberti_0311

Un quinto posto al di sotto del potenziale per Paolo Ruberti a Shanghai

La 6 ore di Shanghai, penultimo round del FIA WEC 2015, ha visto un’altra occasione da podio sfumare per Paolo Ruberti e i suoi compagni di equipaggio Gianluca Roda (ITA) e Nicolai Sylvest (DK).

Sabato in qualifica il pilota veronese si era confermato ancora una volta tra i piloti più veloci con il miglior tempo individuale in LMGTE-Am, che ha poi contribuito a raggiungere la terza miglior prestazione media della sessione. Domenica nel primo stint di gara, partita sul bagnato, Ruberti non si è fatto attendere e ha portato subito la Chevrolet Corvette C7 numero 50 al secondo posto. La successiva evoluzione delle condizioni meteo ha però rimescolato le carte nelle ore successive, e complice anche un pit-stop non previsto, per l’equipaggio è arrivato un quinto posto sotto la bandiera a scacchi.

Paolo Ruberti:
“Il risultato di Shanghai ci va un po’ stretto, perchè come già successo altre volte quest’anno ci è sfuggito un podio che sembrava possibile. La pioggia non ci aiutato: nelle prove e nell’ultima ora, quando l’asfalto era asciutto, eravamo i più veloci ed è un peccato non aver potuto sfruttare tale competitività sull’arco di tutte le sei ore”.

Il FIA WEC tornerà in pista il 21 Novembre in Bahrain per il round conclusivo della stagione.