Liberati_1910

UNA VITTORIA ED UN SECONDO POSTO TRA I PRO-AM A SHANGHAI PER LIBERATI

Edoardo Liberati, in equipaggio con il cinese Yuan Bo sulla Huracán dello Zen Racing Team, è stato grande protagonista nel weekend che si è appena concluso, in occasione del penultimo appuntamento del Lamborghini Blancpain Super Trofeo Asia disputatosi a Shanghai.

Il pilota romano ha iniziato mettendo a segno la sua terza pole position della stagione, che ha fatto seguito a quelle ottenute sempre a Shanghai, nel mese di luglio, e sul tracciato cittadino di Kuala Lumpur. Poi ha conquistato il secondo posto assoluto in Gara 1 (alle spalle di Afiq Yazid, trasparente ai fini della classifica, passato al comando nelle fasi conclusive) e la quarta vittoria tra i PRO-AM.

Domenica, autore questa volta del secondo “stint” di guida, ha rilevato il volante da Yuan Bo iniziando una progressiva rimonta che lo ha portato appunto a conquistare un altro podio, centrando il terzo piazzamento assoluto ed il secondo di classe.

Un risultato che adesso proietta Liberati-Yuan Bo a nove punti dal leader della classifica Anthony Liu (11 erano le lunghezze di distacco alla vigilia di questo round).

E adesso ci si giocherà tutto sul Sebring International Raceway, in America, dove si disputeranno anche le Finali Mondiali del monomarca riservato alle vetture della Casa di Sant’Agata Bolognese, in programma dal 19 al 22 novembre.