meloni_1910

PAOLO MELONI E MAX TRESOLDI CAMPIONI 2015 DELLA 1. DIVISIONE

Un finale di stagione straordinario per il W&D Racing Team sulla pista del Mugello, dove il binomio formato da Paolo Meloni e Massimiliano Tresoldi ha riconfermato il titolo del Campionato Italiano Turismo Endurance conquistato lo scorso anno, laureandosi nell’ultima gara del settimo e conclusivo appuntamento della serie tricolore campioni 2015 della 1. Divisione.

Una vittoria scaturita grazie al terzo posto assoluto messo a segno in Gara 2, che entrambi hanno voluto dedicare a Walter Meloni, scomparso lo scorso maggio. Un tributo sentito e dovuto ad un grande campione, che ha continuato a guidare la sua squadra da Lassù…

Sul circuito toscano, togliendo gli scarti, Meloni “junior” e Tresoldi arrivavano all’ultima gara con un solo punto in meno rispetto ai loro più diretti rivali Stefano Valli e Vincenzo Montalbano. Ma il podio conquistato appunto in Gara 2 gli ha permesso di recuperare lo svantaggio e concludere davanti a tutti, con 26 lunghezze di vantaggio sui secondi.

Ma l’epilogo di questo round conclusivo è stato reso ancora più trionfale dalla vittoria ottenuta sempre in Gara 2 nel rispettivo raggruppamento dall’inedito binomio formato da Walter Palazzo e la “new entry” Massimo Zanin, secondi assoluti alla bandiera a scacchi davanti ai loro compagni di squadra e neo campioni.

“È stato un fine settimana perfetto. Siamo felici per questo risultato che vogliamo dedicare a mio padre. Oggi non potevamo chiedere davvero di più” – ha commentato Paolo Meloni.

Va dunque in archivio un 2015 intenso e sicuramente ricco di grandi soddisfazioni per Meloni-Tresoldi, coronato anche dalla vittoria assoluta messa a segno a Magione, quattro secondi e quattro terzi posti.