Roal_1301

ROAL Motorsport raddoppia il suo impegno nel FIA WTCC

Dopo il ritorno nella serie nel 2011 con una BMW 320TC, il team guidato dall’ex campione del mondo Roberto Ravaglia è pronto a raddoppiare la propria presenza con l’obiettivo di confermarsi tra i protagonisti con i piloti Tom Coronel e Alberto Cerqui. Per Coronel sarà la seconda stagione con la squadra: il trentanovenne olandese nel 2011 si è messo in luce con una vittoria e con il quarto posto finale nella classifica piloti alle spalle dei tre piloti Chevrolet.

La seconda BMW 320TC sarà affidata ad Alberto Cerqui. Nonostante i suoi diciannove anni il giovane italiano è una stella emergente delle gare turismo dopo la vittoria del titolo italiano Superstars 2011 al suo primo anno di attività da pilota professionista.

Roberto Ravaglia (ROAL Motorsport, Team Principal):
“Sono estremamente soddisfatto di poter schierare due vetture nel Campionato WTCC 2012. Non sarà facile ripetere i risultati ottenuti nel 2011, ma sono confidente e motivato dall’avere a disposizione due piloti come Tom Coronel e Alberto Cerqui. Tom garantirà alla squadra esperienza ed affidabilità, mentre Alberto è una giovane promessa che ha dimostrato nel 2011 di avere delle indubbie doti oltre alla capacità di adattarsi rapidamente ai circuiti dove non ha mai corso. Il budget a nostra disposizione sarà estremamente limitato per poter affrontare un campionato del valore tecnico come il WTCC, ma confido nell’esperienza dei miei tecnici e nell’affidabilità della BMW 320TC per poter essere nuovamente tra i protagonisti”

Tom Coronel:
“Il 2011 è stato molto positivo per me, dove gara dopo gara è cresciuta l’intesa con la squadra fino a lottare costantemente per il podio oltre a vincere una gara negli ultimi quattro appuntamenti della stagione. Dopo il quarto posto finale dello scorso anno l’obiettivo non può che essere di fare meglio e vincere ancora più, mentre in classifica il terzo posto è l’obiettivo a cui mi sento di poter puntare”.

Alberto Cerqui:
“Dopo la vittoria del titolo italiano Superstars 2011 il FIA WTCC rappresenta la scelta naturale per proseguire la mia carriera nelle gare turismo. Poter continuare il rapporto con ROAL Motorsport è un ulteriore motivo di entusiasmo, anche se sono consapevole che non sarà una stagione facile, considerato che molti circuiti saranno per me completamente nuovi e il livello degli avversari sarà molto elevato”.