ZEROCINQUE_2908

“OKAY” VALLI-MONTALBANO NEI TEST DI VALLELUNGA

Test di fine agosto per Stefano Valli e Vincenzo Montalbano, che a distanza di poco più di un mese dal secondo successo assoluto messo a segno sul circuito di Pergusa in occasione del quarto appuntamento del Campionato Italiano Turismo Endurance, sono scesi in pista ieri a Vallelunga per svolgere una giornata di test in vista del prossimo round della serie tricolore in programma nel fine settimana del 12 e 13 settembre.

Il binomio della Zerocinque Motorsport, attualmente leader della classifica generale e secondo nella 1. Divisione a soli 11 punti dalla vetta, ha completato la lunghezza di una gara e mezza, per un totale di circa 50 giri del tracciato capitolino.

Considerevoli i responsi cronometrici fatti segnare dalla BMW M3 E90 nei colori della squadra di San Marino. “Abbiamo provato differenti soluzioni di set-up, simulando un’intera gara. – ha commentato Valli – I tempi sono stati più soddisfacenti. Due settimane e saremo di nuovo in pista per puntare nuovamente in alto”.

La tappa di Vallelunga, dove la Zerocinque Motorsport schiererà anche al via della 2. Divisione la BMW 320i E46 di Alberto e Riccardo Fumagalli, sarà la terzultima del calendario e precederà nell’ordine quelle di Misano (27 settembre) e Mugello (18 ottobre).