pedro_0907

Squadra Corse Isola Vicentina: “Pedro” e la Lancia 037 al via del Bohemia!

Ritorno alla “zero” per il pilota bresciano affiancato da Emanuele Baldaccini, per affrontare la new entry del Campionato Europeo che si correrà sui velocissimi asfalti della Repubblica Ceca!

Sono passati solo una decina di giorni dalla trasferta belga per il Rally Ypres, e per “Pedro” ed Emanuele Baldaccini è di nuovo ora di partire per la nuova gara di Campionato Europeo in programma nei prossimi giorni. Sarà un’esperienza tutta nuova quella che attende loro in Repubblica Ceca e più precisamente a Mlada Boleslaw, cittadina nella quale ha sede la fabbrica della Skoda, dove si correrà il Bohemia Rally da quest’anno inserito nel calendario del Campionato Europeo Fia.

Il pilota bresciano ed il navigatore lucchese sono reduci dall’incidente occorso loro ad Ypres e nonostante una forma fisica non ancora recuperata al 100% hanno deciso di prender il via della gara boema in modo da acquisire punti importanti per la rincorsa al titolo; saranno al via con la Lancia Rally 037 Gruppo B in quanto non vi era certezza fosse ripristinata in così breve tempo la Delta Integrale con la quale comunque conclusero il rally in Belgio.

Sarà una gara tutta da scoprire che si annuncia alquanto difficile oltre che per la non perfetta forma fisica, soprattutto per il percorso, notoriamente molto veloce e ricco di insidie; ma anche il caldo sarà una componente che metterà a dura prova l’equipaggio della Squadra Corse Isola Vicentina e anche la diversità del mezzo, la Lancia Rally 037 rispetto alla Delta Integrale, priva dell’idroguida, particolare che andrà ad aumentare lo sforzo fisico da parte del pilota.

Dopo la cerimonia di partenza, in programma dalle ore 20.00 di venerdì 10 luglio a Mlada Boleslaw, il rally entrerà nel vivo nel pomeriggio di sabato 11 con la disputa della prima tappa e si concluderà domenica 12 dopo aver corso tredici prove speciali per oltre 150 chilometri cronometrati.

Ulteriori informazioni al sito web www.rallybohemia.cz

immagine realizzata da Cristiano Bicciato

Ufficio Stampa Squadra Corse Isola Vicentina

Andrea Zanovello – www.rallysmedia.com​