Trofeo_0907

Trofeo A112 Abarth: in quattordici a Cremona

Deciso balzo in avanti degli iscritti che con 14 unità al via segna il record di partecipazioni dei Trofeisti alla classica cremonese! Pronostico più incerto che mai!

Tocca al Circuito di Cremona iniziare la seconda tranche di gare del Trofeo A112 Abarth 2015 che si sta dimostrando una volta di più vivace e combattuto. Dopo le edizioni 2013 e 2014 che hanno contato i partenti a Cremona con una sola cifra, per il 2015 sono ben quattordici gli equipaggi iscritti, quota mai raggiunta prima dalla gara lombarda.

Ad aprire le danze saranno gli attuali capoclassifica Maurizio Cochis e Milva Manganone che cercheranno sicuramente di portare a tre il numero di vittorie dopo i successi di Arezzo e Biella; dovranno però vedersela una volta di più con Lisa Meggiarin e Silvia Gallotti, in costante crescita e in cerca della prima vittoria e già in evidenza nel 2013 sulle veloci speciali dell’Appennino Parmense. Di certo non staranno a guardare Massimo Gallione e Pier Carlo Morino che a Biella hanno confermato di esser pronti a salire sul gradino più alto del podio dopo i due secondi posti fin qui ottenuti. Non mancheranno al via nemmeno i due “under 28” trentini: Matteo Armellini ed Alessandro Nerobutto, il primo in coppia con Luca Mengon, il secondo con la cugina Francesca, entrambi pronti a dare battaglia e a proporsi per le posizioni di vertice puntando a quella vittoria per la quale sono oramai entrambi “maturi”. Il quintetto di pretendenti dovrà però fare i conti con quel Luca Cordioli che proprio a Cremona iscrisse il suo nome nell’albo d’oro e che anche in quest’occasione, navigato da Alessandro Sponda, si propone nell’annunciata bagarre per la vittoria.

Per i giovani veneti Raffaele Scalabrin e Marco Alloro sarà la prima esperienza al Circuito di Cremona mentre per Antonello Pinzoni, navigato da Ruggero Tedeschi, sarà d’obbligo tenere alto l’onore dei piloti cremonesi. Debutto stagionale nel Trofeo anche per Ivano Scotti e Gianluca Bosio al via con la nuova versione “Gruppo 2”, mentre per i liguri Saro Pennisi e Sonia Rossi, il Circuito sarà la seconda gara dopo il debutto di Biella. Tornano in gara dopo due anni di stop i fratelli mantovani Alessio e Corrado Cerani e chiudono l’elenco i tre equipaggi in gara con le versioni “Gruppo 1” che promettono una sfida nella sfida: Andrea Quercioli in coppia con Giorgio Severino, Giuseppe Cazziolato con Emanuela Zago e Raffaele De Biasi in coppia con Jenny Maddalozzo, in gara anche per la classifica “under 28” che vede ben quattro equipaggi al via.

immagine realizzata da Francesco De Pasquale

Ulteriori informazioni sul Trofeo, le classifiche ed i documenti sono disponibili ai siti web www.teambassano.com e www.rallystorici.it

Ufficio Stampa Trofeo A112 Abarth

Andrea Zanovello – www.rallysmedia.com​