Valli-Montalbano (Zerocinque Motorsport, BMW M3 E90 #3)

VALLI-MONTALBANO CENTRANO A MONZA IN GARA 2 IL PRIMO PODIO DELLA STAGIONE NEL CITE

Al termine di un weekend difficile, condizionato dalla rottura del motore nelle libere che ha reso impossibile prendere parte ai due turni di qualifica, l’equipaggio della Zerocinque Motorsport formato da Stefano Valli e Vincenzo Montalbano è riuscito a conquistare il primo podio assoluto della stagione nella seconda delle due gare del round inaugurale del Campionato Italiano Turismo Endurance che si è disputato sul circuito di Monza.

Una gara tutta in rimonta per il pilota sammarinese ed il siciliano (che ieri in Gara 1 erano stati costretti al ritiro a causa di un problema di natura elettrica sulla loro BMW M3 E90), al termine della quale hanno potuto festeggiare il terzo posto assoluto ed il secondo nella Super Produzione, portando così a casa i primi punti importanti nell’ottica della classifica della serie tricolore.

Protagonisti sempre in Gara 1, in cui erano riusciti a centrare il quarto posto assoluto ed il secondo nella Super 2000, Alberto e Riccardo Fumagalli (padre e figlio) anche oggi non hanno mancato l’appuntamento con il podio con la BMW 320 E46, chiudendo settimi assoluti e terzi nella loro Divisione. Sulla pista di casa, il binomio lombardo ha fatto così il “pieno”, issandosi sino alla seconda posizione della classifica generale, a 13 lunghezze dalla leadership.

Un weekend, dunque, a metà positivo per la squadra del Titano che adesso è già concentrata sulla prossima tappa di Magione, in programma tra sole due settimane, il 13 e 14 giugno.