vicky_0312

C.I. F3 – A VALLELUNGA BRILLANO AGOSTINI, CHEEVER E LA PIRIA

Nella due giorni di test sull´autodromo romano, Riccardo Agostini svetta nella prima giornata sulla Mygale della JD Motorsport, mentre Eddie Cheever risponde il giorno dopo sulla Dallara del Prema Powerteam davanti alla compagna di colori Vicky Piria. C´è fermento nel Campionato Italiano Formula Tre in vista della stagione 2012. Due giorni di test conclusisi ieri a Vallelunga hanno infatti visto confrontarsi i primi protagonisti attesi alla 47esima stagione tricolore.

Ad imporre il primato nella prima giornata e peraltro imbattuto anche al giorno successivo, è stato ancora una volta Riccardo Agostini sulla Mygale schierata dal JD Motorsport. Suo il tempo monstre di 1´29.324, inferiore di ben sei decimi alla pole position fatta registrare da Raffaele Marciello sulla stessa pista in occasione del sesto round stagionale disputatosi a settembre.

Alle sue spalle si sono invece classificati il romano Eddie Cheever, sulla Dallara del Prema Powerteam ed il 17enne latinense Mario Marasca, proveniente da due stagioni in Formula AciCsai Abarth ed il 16enne kartista canadese Nicholas Latifi entrambi al volante delle Dallara di casa BVM-Target.

Ad imporsi al secondo giorno di test è stato invece Cheever autore del miglior tempo in 1´30.145, migliorando il suo stesso crono fatto segnare nelle qualifiche del sesto appuntamento stagionale in 1’30.936, in quell´occasione al volante della vettura del Lucidi Motors.

A quattro decimi dal pilota romano si è invece classificata la perugina Vicky Piria (Prema Powerteam), apparsa ancora una volta nel passo giusto per il salto di categoria.

Con lo sguardo alla prossima stagione in Formula Tre anche il napoletano Antonio Spavone che, dopo due stagioni di Formula AciCsai Abarth, ha provato la Mygale del JD Motorsport ottenendo il terzo miglior tempo davanti a Latifi, quarto a cinque centesimi.