DALLA_TORRE_0112

IL CITROËN DS3 R3 GRAVEL RACING TROPHY ALLA SECONDA SFIDA

Il vincitore della prima uscita del nuovo Trofeo sarà l’osservato speciale per la seconda sfida, nella quale  sono in arrivo nuovi e qualificati piloti. Si svolgerà in veneto, in Provincia di Treviso, il secondo appuntamento del Citroën DS3 R3 Gravel Racing Trophy, organizzato da Citroën Racing, Citroën Italia e Procar nel contesto del Challenge CSAI Raceday Ronde Terra. Il Trofeo, organizzato in collaborazione con “Dosso 5”, che gestisce il Campionato stesso, dopo la prima uscita  dello scorso mese alla Ronde “Balcone delle Marche”, porterà i suoi protagonisti, il fine settimana che sta arrivando, a Sernaglia della Battaglia, per il 13° Prealpi Master Show.

Dopo il successo di Mauro Dalla Torre nelle Marche, le vicende del Trofeo per questo secondo round sono destinate a farsi particolarmente “calde”, con l’arrivo di altri tre trofeisti, che sicuramente andranno a movimentare la classifica.

Classico “osservato speciale” sarà dunque Dalla Torre, a punteggio pieno dopo la prima ronde disputata, ma ci sarà da prestare attenzione alle caratteristiche di Tullio Versace, dello svizzero Francesco Parli e di Giuseppe Tobia, i nuovi arrivi, che certamente avranno l’obiettivo di mettere in difficoltà il leader per non farlo fuggire in classifica. A loro si aggiungerà Luca Ghegin, per adesso fuori dal Trofeo in quanto non iscritto. Pilota esperto, il trevigiano, saggerà per la prima volta le caratteristiche della Citroën DS3 R3, per poi diventare a breve un trofeista Citroën a tutti gli effetti.
Le verifiche sportive e tecniche della gara sono previste durante la mattina di sabato 3 dicembre presso gli impianti sportivi di Sernaglia della Battaglia (TV) mentre la gara prenderà il via alle 7.00 dell’indomani, domenica 4 dicembre, con quattro passaggi sulla Prova Speciale “Farra di Soligo”, da percorrere quattro volte per complessivi 35 km. di distanza competitiva. La bandiera a scacchi sventolerà a partire dalle 16.15 di fronte al Palazzo Municipale di Sernaglia della Battaglia.
Il montepremi totale del Citroën DS3 R3 Gravel Racing Trophy è di 10.000 Euro, che verrà distribuito per i primi tre assoluti della classifica finale, secondo le seguenti modalità: 5000 Euro al primo classificato, 3000 euro al secondo e 2000 al terzo.

Tutte le comunicazioni riguardanti il CITROËN DS3 R3 Gravel Racing Trophy sono pubblicate sul sito internet www.ds3r3racingtrophy.it.

Foto free press: Dalla Torre (Fotosport)

CITROËN SERVIZIO STAMPA
Via Gattamelata, 41 – 20149 Milano