Caristi_0312

ULTIMI RITOCCHI ALLA SETTIMA RONDE DEI PELORITANI

Non si ferma la macchina organizzativa della gara messinese in programma il 10 e 11 dicembre. I promotori del Messina Racing Team e gli organizzatori della Eagles Racing al lavoro senza sosta per continuare la serie di crescenti successi. Si lavora a pieno ritmo per definire gli ultimi particolari della 7^ Ronde dei Peloritani, la gara messinese del 10 ed 11 dicembre promossa dalla Scuderia Messina Racing Team con l’organizzazione tecnica della Eagles Racing, in collaborazione con l’Automobile Club peloritano.

Lunedì 5 dicembre si chiuderanno le iscrizioni che continuano a pervenire in abbondanza presso la sede della Eagles Racing in Via Luciano Manara a Messina.

Ora che la parte burocratica è stata per lo più espletata, in particolare si lavora sugli accorgimenti logistici per facilitare il più possibile il lavoro dei team durante la gara. Particolare attenzione di organizzatori e promotori sul fronte sicurezza, infatti, continuano le ricognizioni sul percorso di gara per cercare di ottimizzare l’efficace posizionamento del personale di servizio, che con l’imprescindibile supporto delle Forze dell’Ordine e dei Volontari sarà come sempre alla base del sereno svolgimento della competizione.

-“Il numero delle adesioni è in costante aumento – afferma Rosaria Villari, Presidente della Scuderia Messina Racing Team – la fiducia dei piloti e il crescente numero dei partner è la prova del successo costruito negli anni, ma anche precisa consapevolezza di responsabilità nel rispondere alle attese di pubblico competente ed addetti ai lavori autorevoli. La disponibilità mostrata dalle istituzioni relativamente alle varie concessioni e permessi necessari, è stata la prova di quanto la gara sia sentita dall’intera città”-.

Sabato 10 dicembre si entrerà nel vivo della competizione messinese con le operazioni di verifica in Piazza Unione Europea, dinnanzi al Municipio, dalle 10.00 alle 14.30. Dalle 11.50 alle 16.30 si potranno effettuare le ricognizioni sui 10 Km della Prova Speciale “Ronde dei Peloritani”. La gara scatterà alle 21.30 con la Cerimonia di partenza dall’esclusiva cornice di Piazza Duomo ai piedi del famoso Campanile ed accanto alla altrettanto famosa ed ammirata fontana di Orione, opera del Montorsoli. Il riordino notturno sarà presso il parcheggio coperto di Via La Farina. A partire dalle 7.00 di domenica 11 dicembre la parola passerà ai motori ed al cronometro, la sfida sarà sui 10 Km di prova da percorrere quattro volte. Quattro parchi assistenza e tre riordinamenti previsti in località Annunziata, presso gli impianti sportivi universitari UNIMESPORT, ancora una volta messi generosamente a disposizione. Alle 17.00 l’arrivo ancora a Messina in Piazza Unione Europea dinnanzi al Municipio, dove immediatamente dopo si terrà Cerimonia di Premiazione.

Albo D’Oro: nel 2010 la vittoria fu dell’agrigentino Alfonso Di Benedetto e del messinese Antonio Pittella, su Peugeot 207 S2000, seconda posizione per Andrea Nucita, navigato da Sara Cotone, al volante della Renault Clio S1600, e terza piazza per Osman Caristi e Francesco Gismondo su Renault New Clio R3, vincitore delle edizioni del 2008 e 2009. Nel 2007 il successo fu di Filippo Bellini ed Alessandra Gregorio su Mitsubishi Lancer, mentre nel 2006 la vittoria andò al giovane Danilo Novelli navigato da Cosio su Renault Clio Williams. Il primo nome nell’albo d’Oro della gara nell’edizione d’esordio del 2005 è stato quello di Totò Riolo e Carlo Commis su Toyota Corolla WRC.