DE_BELLIS_2911

100 MIGLIA DI MAGIONE AMARA PER DE BELLIS

Il portacolori lucchese del Team DB Motorsport asd, con la sua Porsche 997 GT3 CUP si è dovuto fermare per incidente. E’ stato un week-end amaro per il lucchese Riccardo De Bellis ed il Team DB Motorsport asd, quello appena passato, nel quale la compagine era impegnata alla 100 Miglia di Magione (Pg), con la Porsche 997 GT3 CUP seguita dalla ZRS Motorsport di Rovigo, in coppia con Stefano Barbieri.

La gara umbra non ha sortito l’effetto auspicato, causa un incidente nelle prime battute di gara e dire che la sfida era avviata bene dalle qualifiche. Malgrado il sabato De Bellis e Barbieri non fossero scesi in pista per le prove libere del sabato, quando c’è stato da siglare il tempo per la griglia  di partenza lo score finale aveva definito il quinto posto assoluto dietro a vetture più potenti come Chevrolet Corvette, Lamborghini Gallardo, Ferrari F430 “Challenge” e davanti all’altra Lamborghini Gallardo presente, ad altre F430, BMW 550 “Superstars”e Porche 997 GT3 CUP
In gara, dopo tre giri, De Bellis, nel compiere un sorpasso si è trovato la traiettoria chiusa dal concorrente più lento che lo precedeva, e senza riuscire a scansarlo è uscito di pista senza poter rientrare in gara, vanificando un molto probabile successo.
Una gara dunque da dimenticare, per De Bellis, amareggiato anche per il comportamento di alcuni “colleghi” in gara: “Sono amareggiato, forse ancor prima arrabbiato – commenta De Bellis – purtroppo a volte sale in macchina gente che non ha la minima idea di come ci si deve comportare quando si è più lenti di altri e magari oggetto di sorpassi. Certe gare con doppio pilota diventano pericolose: se uno dei due driver non è all’altezza delle performance del mezzo, il rischio, a certe velocità,e’elevato in  modo esponenziale e la situazione rischia di sfuggire di mano. Peccato perché la vettura andava davvero bene e di questo ringrazio la ZRS. Peccato anche per i tanti fans che erano venuti a vederci da Lucca, a loro dico di avere pazienza e di seguirci per il prossimo futuro, nel quale cercheremo di dar loro sodisfazioni”.

UFFICIO STAMPA
MGTCOMUNICAZIONE – studio Alessandro Bugelli