montini_2911

2° Historic Rally Franciacorta Circuit: aperte le iscrizioni|

Prosegue a pieno regime la macchina organizzativa del 2° Historic Rally Franciacorta Circuit che sarà la gara di apertura della stagione a venire per quanto riguarda le autostoriche. Lo staff dell’Autodromo Daniel Bonara ha infatti deciso di raddoppiare l’evento rallystico che già da tre anni vede protagoniste le vetture moderne. Dopo il timido approccio delle vetture storiche nelle edizioni 2010 e 2011, quest’ultime avranno una gara interamente a loro dedicata, una settimana dopo l’evento per le moderne, ricalcandone le stesse caratteristiche del percorso.
Saranno infatti allestite tutte nella pista le diverse prove speciali che si preannunciano divertenti e spettacolari sia per gli equipaggi che per il pubblico. Il percorso è ancora in via di definizione, ma qualche informazione è già disponibile dal programma pubblicato nel sito ufficiale. Nei due giorni di gara, saranno circa una sessantina i chilometri cronometrati suddivisi in sette prove speciali; due “spettacolo” e una con la formula “1 contro 1″ che richiama quella famosa del Memorial Bettega al Motorshow di Bologna. Prevista anche la formula super rally che permetterà la ripartenza nella seconda tappa in caso di ritiro nella prima. Sarà inoltre possibile, per i concorrenti, nella giornata di venerdì effettuare uno o piu’ Shake Down con la vettura da gara sul circuito, in format prova speciale non compresa nel programma del Rally.
Tra le due tappe, la cena di gala per tutti gli equipaggi, presso il ristorante dell’autodromo; alla cena sarà presente anche il Presidente della Sottocommissione ACI/CSAI Rally Storici Leo Adessi e sarà quindi occasione anche di avere preziosi aggiornamenti regolamentari sulla stagione sportiva. Sempre per quanto riguarda l’attenzione ai partecipanti, compresa nella tassa di iscrizione è prevista l’ospitalità in camera doppia per pilota e navigatore per la notte del sabato in un magnifico Hotel 4 stelle, ubicato nei pressi dell’autodromo e di recentissima apertura

Dal sito ufficiale dell’autodromo visitabile all’indirizzo www.autodromodifranciacorta.com sarà possibile  consultare il programma della gara e scaricare il modulo per le iscrizioni che sono state aperte in data 10 novembre scorso.

Ufficio Stampa
2° Historic Rally Franciacorta Circuit

Andrea Zanovello – www.rallysmedia.com