DSC_4632

SARESERA E LA JUST RACE ALL’APPUNTAMENTO CON LA TERRA DELL’ADRIATICO

La terza gara del monomarca Suzuki si svolgerà sulle strade sterrate delle Marche dove il bresciano Gianluca Saresera affronterà la corsa insieme a Martina Scamperle sulla Suzuki Swift R1 della Europea Service.

Gianluca Saresera è pronto a ritornare sugli sterrati dell’Adriatico dopo che la stagione 2015 lo ha visto impegnato sugli asfalti del Ciocco e del Sanremo.

Con la consueta Suzuki Swift R1B della emiliana Europea Service, il giovane pilota bresciano torna nella gara che, solo pochi mesi fa, lo ha visto debuttare sulle strade bianche: il Rally dell’Adriatico.

“Quest’anno più che mai il Trofeo Suzuki è molto aperto e non conterà andare subito veloci quanto, innanzitutto, arrivare al traguardo “ afferma il 24enne Saresera.

Le classifiche di campionato condizionano sicuramente la strategia che consiglia una saggia prudenza visto che il portacolori della Scuderia Just Race è solo alla seconda esperienza su terra. Ufficializzato l’elenco iscritti, Saresera-Scamperle partiranno con il numero 106.

Nella classifica di Suzuki Rally Trophy il driver bresciano e la navigatrice veronese, primi nella graduatoria Under 25 vantano 12 punti che gli permettono di occupare la 7° posizione.

Il Rally dell’Adriatico si correrà Venerdì 1 maggio e Sabato 2.