Giandomenico Basso, Lorenzo Granai (Ford Fiesta R5 LDI R5 #5, Movisport)

BASSO-GRANAI: LA SFIDA TRICOLORE PROSEGUE SULLA TERRA DELL’ADRIATICO

Dopo l’ottimo 2° posto del Sanremo, il pilota trevigiano ritrova le strade bianche dell’Adriatico con la Ford Fiesta LDI della BRC.

Il Rally di Sanremo ha risistemato l’umore dopo il passo falso iniziale del Ciocco ed ora, Giandomenico Basso e Lorenzo Granai sono pronti a riprendere il trend positivo con il terzo appuntamento del Campionato Italiano Rally: il Rally dell’Adriatico.

Si passa dall’asfalto alla terra e la Ford Fiesta Ldi R5 alimentata a gas del pilota veneto è pronta a graffiare sulle strade bianche delle Marche.

“E’ da parecchi mesi che non corriamo su terra e attendo con entusiasmo questo ritorno. Lo scorso anno finimmo secondi assoluti e credo che pure quest’anno ci siano tutte le possibilità per una gara di vertice. L’Adriatico è una gara particolare: alcune prove mi piacciono molto ma in altre faccio fatica specie con questa vettura che ha i pesi ripartiti in modo differente dalle altre a causa del baricentro condizionato dal serbatoio del gas.”

Giandomenico Basso, per prepararsi al meglio alla gara marchigiana ha effettuato probanti test sugli sterrati dell’Umbria: “La squadra è fatta di grandi professionisti e la nostra Fiesta è al Top. Il Rally dell’Adriatico avrà al via anche gli specialisti del Trofeo Terra nonché una serie di stranieri da non sottovalutare; adoro queste sfide molto ricche di pretendenti!”

Dopo due gare del Cir, Basso occupa la 4° posizione con 12 punti.