Draco_2604

Il debuttante Bonifacio a punti con Draco Racing

International Draco Racing conquista la zona punti con il debuttante Bruno Bonifacio al termine della seconda gara andata in scena sul circuito di Motorland Aragon di Alcaniz. Una gara difficile e complicata per via della pioggia. Bruno, partito dalla quindicesima posizione, ha recuperato sino all’undicesimo posto sotto la bandiera a scacchi, scalando decimo per la penalizzazione di un avversario. Oltre al suo primo punto in campionato, Bonifacio ottiene anche il terzo gradino del podio nella speciale classifica dedicata ai Rookie. Pietro Fantin invece, autore di un notevole quinto tempo in qualifica, è stato rallentato da un problema al cambio in fase di ripartenza. La gara è infatti cominciata in regime di safety-car, salvo essere sospesa al quinto giro per l’impraticabilità della pista e successivamente ripresa quando il meteo è divenuto clemente.

Pietro Fantin (#19) Qualy 2: P5 1’41”847. Race: P11 + 49”043
“La mia gara è stata compromessa da una problema al cambio, che mi è rimasto bloccato in seconda marcia in fase di ripartenza. A quel punto ho perso sei posizioni che non sono più riuscito a recuperare. Un vero peccato perché il potenziale che abbiamo dimostrato in qualifica era notevole. La macchina in gara era bilanciata, il che è eccezionale se consideriamo che le condizioni mutavano, ma noi avevamo optato per un assetto più asciutto e ho cercato di rimontare quanto avevo perso all’inizio”.

Bruno Bonifacio (#20) Qualy 2: P15 1’42”414. Race: P11 + 48”303
“La gara è stata eccezionale. Veramente divertente, penso che gli spettatori abbiamo assistito ad un grande spettacolo. Ho lottato nuovamente con Roberto Merhi, un pilota che a mio avviso è tra i più competitivi che ci sono in questo momento, non solo in questo campionato, ma nell’intero mondo del motorsport. Abbiamo conquistato anche il nostro primo punto, frutto di un grande lavoro di strategia e di una gara in cui non ho commesso errori”.

Prossimo appuntamento per la Formula Renault 3.5 a Monaco il 24 maggio