monzaComunicati_1104

AUTODROMO NAZIONALE MONZA: UN PIANO INDUSTRIALE PER ATTRARRE INVESTIMENTI

L’avvio della stagione sportiva 2015, con le Gran Turismo della Blancpain Endurance Series, è l’occasione per i vertici di AC Milano e Autodromo di Monza per ribadire gli obiettivi del Piano di rilancio, presentato lo scorso 31 marzo. In particolare, è stato strutturato un programma di iniziative, sportive e non, sempre più ricco che consenta un crescente afflusso di pubblico e quindi maggiori entrate, oltre a stimolare e attrarre soggetti interessati ad investire nel circuito.

“Stiamo lavorando per rendere più attrattivo l’Autodromo – sottolinea il presidente di SIAS, Andrea Dell’Orto – e per creare valore. Il Piano industriale triennale, presentato da AC Milano e SIAS, è finanziato dai soci e dalla finanza ordinaria. Non ci saranno cessioni di quote. Non sono fondate le notizie, come erroneamente scritto da alcuni organi di stampa, di un interesse di Assolombarda per l’Autodromo e nemmeno di un possibile investimento di Cariparma o dell’entrata di non ben specificati Fondi arabi. Abbiamo presentato un piano industriale credibile e che, sono convinto, possa rivitalizzare le immense potenzialità dell’Autodromo. ”

“Il nuovo corso dell’Autodromo di Monza parte quindi con tutte le carte in regola per attrarre nel breve periodo investitori, pubblici e privati, e tornare ad essere individuati nel mondo come una solida realtà economica – evidenzia il presidente di AC Milano Ivan Capelli. Di certo il nostro primario interesse è e rimarrà il rinnovo del contratto con la Formula 1”.