Ciocco_0804

AI RALLY DI SANREMO E DEL SEBINO SVENTOLERANNO LE BANDIERE DELLA SCUDERIA JUST RACE

La squadra corse bresciana impegnata su due fronti: il giovane Saresera nel Trofeo Suzuki gareggerà in Liguria al Rally Sanremo mentre Vivenzi tornerà alle corse al Rally Day del Sebino.

Il weekend che si sta avvicinando sarà sicuramente carico di adrenalina per il sodalizio bresciano della Scuderia Just Race: saranno infatti due gli equipaggi che, in altrettante gare, cercheranno di far splendere il vessillo del gruppo di Roncadelle.

Si comincia in ordine cronologico e di importanza dal Rallye Sanremo che, forte del suo mito, suscita un forte richiamo da parte di squadre, piloti e tifosi: anche quest’anno la corsa ligure sarà valevole per il monomarca Suzuki Rally Trophy e per il terzo anno consecutivo il giovane Gianluca Saresera si appresta a raccogliere il guanto della sfida lanciato dagli avversari già sulle strade del Ciocco dello scorso mese.

“Sono molto motivato perché il Trofeo è iniziato nel migliore dei modi” racconta il pilota classe 1991 “e i tempi realizzati nella prima uscita stagionale mi hanno dato una carica importante.”

Ulteriore slancio lo ha dato l’immediato feeling con la navigatrice veneta Martina Scamperle che in una sola gara è già riuscita a trasmettere la giusta sicurezza al pilota della Scuderia Just Race. Forti dei 12 punti in classifica, i due Under proveranno ora ad attaccare le zone del podio sempre sfruttando le potenzialità della Suzuki Swift R1B messa a disposizione dalla Europea Service; non sarà una sfida semplice perché Saresera , che partirà con il numero 104, dovrà vedersela con ben 14 avversari schierati a parità di vettura. Nel 2014 Saresera finì 4 di classe.

Dal mare al lago il passo è breve in materia di rally. Domenica infatti, si correrà la quarta edizione del Rally del Sebino che in formato Rally Day, vedrà il ritorno in gara di Alessandro Vivenzi e Diego Agnesi: il pilota di Concesio ed il “naviga” di Lumezzane, tornano ad indossare tuta e casco dopo svariati anni. “In realtà io ci avevo provato nel 2013” precisa il pilota manager della Scuderia Just Race “ma un guasto dopo un chilometro alla ronde del Monte Caio ha mandato subito in archivio quella apparizione.”

Vivenzi-Agnesi gareggeranno con la Peugeot 106 N2 di Becchetti allestita da Faini; è dal lontano 2009 che Vivenzi ed Agnesi non salgono sulla Peugeot 106: i motivi per seguirli sulle Ps San Fermo e Parzanica sono davvero numerosi!

 foto free press di Montagni