Beretta_0804

FIA F3 2015, BERETTA PRONTO ALLA PRIMA SFIDA DI SILVERSTONE

Silverstone, Inghilterra. È questo il primo teatro di sfida per i protagonisti del FIA F3 European Championship che proprio quest’oggi ha riacceso i motori ­ in forma ufficiale ­ per l’appuntamento inaugurale di una stagione che si preannuncia senza dubbio combattuta. Sul circuito del Northamptonshire è andata in scena una giornata di test collettivi che ha visto tutti i piloti in pista, e tra loro anche Michele Beretta: il giovane lecchese, nel 2015 al suo secondo anno nella categoria cadetta, si è subito messo in luce al volante della Dallara F312 motorizzata Mercedes e preparata dal team tedesco Mucke Motorsport. L’alfiere della 4Motorsport ha occupato costantemente la Top 10 (su 36 piloti presenti) lavorando sul setup della vettura, grazie anche alle ottime condizioni meteo, quasi atipiche per il circuito inglese. L’unico rammarico per Beretta, nel corso delle fasi finali della giornata, è stato quello di non riuscire a sfruttare al meglio il terzo set di gomme nuove a causa di diverse interruzioni della sessione causate da altri piloti. Michele Beretta: “Giornata senza dubbio positiva qui a Silverstone.

Essere costantemente nella parte alta della classifica è un’ottima iniezione di fiducia, nonché riprova del grande lavoro svolto con Mucke Motorsport e 4Motorsport durante l’inverno, per arrivare alla prima gara subito in grado di lottare per le posizioni di vertice. Abbiamo lavorato a lungo su diverse regolazioni di set up, non cercando particolarmente il giro veloce anche per via del tanto traffico in pista. Sono fiducioso, molto, per questo primo round!”
Dopo la giornata odierna di test, il FIA F3 European Championship tornerà in pista venerdì per le prove libere e le qualifiche, valide per la griglia di partenza delle tre gare. Gara 1 scatterà infatti sabato 11 Aprile alle 11.20 ora italiana mentre alle 14.10 vedrà il semaforo verde Gara 2; la terza manche domenica, con il via previsto per le 10.15. Tutte e tre le gare avranno una durata di 35′ e saranno visibili in diretta streaming su www.fiaf3europe.com