DTM 9. race Valencia (E)

NEL 2015 UN FORTE IMPEGNO NEI CIRCUITI PER ERTS-HANKOOK COMPETITION

Si profila una nuova ed esaltante stagione di grandi impegni e di grandi soddisfazioni, quella del 2015: verranno seguite le forniture “monogomma” di alcuni dei Campionati più esclusivi a livello internazionale. I primi test ad inizio marzo, a Portimao, con il DTM.

ERTS Hankook Competition, oltre al forte impegno nei rallies tricolori, per la stagione 2015 conferma il proprio legame inscindibile con le competizioni in circuito.

Verrà seguito nuovamente – e con estrema soddisfazione il DTM in Germania. La sigla, acronimo di Deutsche Tourenwagen Masters, definisce lo spettacolare Campionato tedesco turismo, il quale sarà servito dagli pneumatici Hankook per la quinta stagione.

Vi sarà poi l’impegno nel FIA F.3 European Championship e nel nuovo Campionato monomarca Audi TT Cup.

L’inizio dei Campionati è previsto ad aprile: si partirà con il FIA F.3 European Championship il 12 aprile a Silverstone, il DTM darà il via alle sfide il 5 maggio ad Hockenheim e contestualmente prenderà il via anche l’Audi TT Cup.

La strada per arrivare al via ufficiale dei tre Campionati sarà estremamente fitta di impegni, a Portimao (Portogallo) dall’1 al 3 marzo vi saranno i test DTM, a Barcellona (Spagna) il 5 marzo sarà la volta dell’Audi TT Cup ed il DTM tornerà di nuovo in pista ad Estoril (Portogallo) dal 24 al 27, sempre di marzo.

Vi sarà un notevole impiego di risorse umane e di logistica al fine di assicurare, come consuetudine, il miglior servizio possibile, quello che cercherà di permettere nuove performance sportive.

____________________________________________________________________

NOTIZIE SU HANKOOK
Hankook Tire, uno dei principali produttori mondiali di pneumatici ed una delle aziende dalla maggior crescita nel settore. Realizza innovativi pneumatici radiali ad alte prestazioni di ottima qualità per automobili, autocarri leggeri, SUV, camper, autocarri ed autobus, oltre che per le competizioni motoristiche (su pista e rally).Puntando ad offrire ai consumatori la massima eccellenza in fatto di qualità e di soddisfazione di guida, Hankook Tire investe costantemente in ricerca e sviluppo, mantenendo attivi cinque centri R&S in Corea del Sud, Germania, USA, Cina e Giappone.
La sede centrale europea di Hankook Tire si trova a Neu-Isenburg, nei pressi di Francoforte sul Meno, in Germania.
Il produttore conta ulteriori sedi europee in Germania, UK, Francia, Italia, Spagna, Olanda, Ungheria, Russia, Turchia, Svezia e Polonia. Hankook Tire impiega oltre 20.000 dipendenti in tutto il mondo e vende i propri prodotti in oltre 180 paesi. Gli pneumatici Hankook sono utilizzati nel primo equipaggiamento dai principali produttori automobilistici internazionali.
NOTIZIE SU ERTS
ERTS, acronimo di European Racing Tyres Service è distributore esclusivo per il mercato Italia della gamma da competizione degli pneumatici Hankook. Fornisce, a titolo ufficiale, il DTM tedesco, la Formula 3 Europea ed altre serie sportive internazionali, lavorando al fianco di tutte le squadre e piloti al fine di favorire un costante sviluppo dei prodotti racing della Casa sudcoreana. L’Azienda, di proprietà della famiglia Bardi di Livorno, é attiva dal 1969 ed è assai conosciuta in ambito nazionale e internazionale avendo accompagnato molti importanti successi nei più svariati tipi di competizioni.