Immagine1_1011

Formula 2000 Light – Winter Trophy 2011 – Varano

Com’è consuetudine è la 2000 Light a chiudere la stagione del motorsport in Italia , che quest’anno ha scelto l’autodromo “Riccardo Paletti “ di varano de Melgari per disputare il trofeo invernale “Coppa Jugando” . Dopo una stagione non certo esaltante per numero di partecipanti , la gara conclusiva della stagione vede l’arrivo in pista di nuovi piloti e team, lasciando già presagire di un 2012 in netta ripresa.
Un grande benvenuto al team di Henry Morrogh , infatti da una costola della più celebre scuola di pilotaggio è nata una struttura che schiererà due Dallara 302 affidate per questa occasione a Giovanni Ciccarelli e Massimo Torre. Ritorna nella 2000 Light il Team Costa Rica , che ha scelto la gara parmigiana per portare al debutto in europeo il Messivano Marco Tolama .
Da Francia e Polonia rispettivamente Remy Kirchdoerffer e Jakub Smiechowski alla guida delle nuove Formula Renault. Un caloroso benvenuto al giovanissimo Daniele Cazzaniga , che ha scelto il team di Matteo Di Persia ( Di e Gi ) per il suo debutto in monoposto , lo stesso team schiererà con le Tatuus FA 010 Alfredo Maisto e Marco Zanasi , quest’ultimo assente dai campi di gara dallo scorso anno dopo “botto” di Hockenheim.
Non potevano mancare nella pista di casa Dino Lusuardi e la sua fida Dallara con la quale sicuramente darà filo da torcere a tutti . Schieramento a Tre punte per il team di Stefano Turchetto , con Gatto , Peccenini e Ebner . Un w.e. di grande sport ci attende a Varano , dove avremo anche modo di testare le modifiche apportate al regolamento riguardo allo svolgimento delle qualifiche , che saranno in due turni distinti da 15’ ciascuno intervallati da solo 10’ .
Tutti gli aggiornamenti , le classifiche , le foto i video e i commenti delle gare sul nostro sito ufficiale www.formula2000light.it

nella foto Dino Lusuardi