autosciatoria_0312

CONFERENZA STAMPA BIELLA CORSE PER PRESENTARE L’”AUTOSCIATORIA DELLA LANA”

C’è molta attesa nel mondo motoristico non solo biellese per la conferenza stampa di presentazione dell’“Autosciatoria della Lana”, che si terrà giovedì 4 dicembre 2014, alle ore 18,30, nella prestigiosa cornice di Palazzo Boglietti, (via Fratelli Rosselli 102, a Biella).
Com’è ormai noto l’evento, che è organizzato dalla Scuderia Biella Corse, avrà luogo nei giorni 24 e 25 gennaio 2015, con partenza a Rosazza, in Valle Cervo e arrivo a Bielmonte; dove, il giorno successivo, si svolgerà la parte sciistica.
“Una gara nuova ma che sa di antico” fu annunciato alcuni mesi or sono … Giovedì sera verrà tolto il velo su di un evento che avrà caratteristiche sicuramente spettacolari.
“La nostra “autosciatoria” funzionerà più o meno come quelle di un tempo“ annunciarono allora il presidente della scuderia, Alberto Negri, e Nicola Salin, ideatore dell’evento. Allora però il tutto era un “work in progress”, poco più di un’idea e un logo su cui campeggiava la scritta “coming soon”. Ora esiste un Regolamento (in via di approvazione da parte della Csai) e un percorso che, pur tenendo conto delle condizioni meteo, dovrebbe essere praticamente definito.