ogliari_2611

OGLIARI RITROVA LA FIESTA R5 PER IL MONZA RALLY SHOW

Dopo la divertente esperienza su una Porsche 911 alla Rievocazione del Rally Aci Varese, Ogliari ritrova la Ford Fiesta R5 per il Monza Rally Show.

Monza Proseguono senza sosta gli impegni sportivi di Giacomo Ogliari. Dopo aver dominato il gruppo R alla Monza Ronde di due settimane fa, il pilota varesino è infatti pronto a rimettere tuta e casco in occasione del più celebre Monza Rally Show, evento motoristico di caratura internazionale che andrà in scena il prossimo fine settimana.

Come ormai consuetudine Ogliari gareggerà con una Ford Fiesta R5 della GCar Sport Racing con cui il pilota lombardo ha ormai acquisito grande dimestichezza.

Lo scorso anno “DoctorJack” fu protagonista con la stessa vettura ed ora l’intento è quello di ripetersi nonostante il podio, sulla carta, possa sembrare davvero proibitivo: “Sono sempre felice di correre a Monza che è come una mia seconda casa; quest’anno i miei avversari saranno l’otto volte campione italiano Andreucci, l’ex campione europeo Rossetti, i talentuosi Re, Bontempelli, Michelini e Tagliani oltre a molti altri. Sono contento perché la sfida mi stimola e sono allo stesso tempo curioso di confrontarmi con questi pezzi da novanta ben sapendo le difficoltà che ciò comporta.”

Ogliari, che è iscritto con i colori della DPD Group, gareggerà col numero 38 insieme all’elvetico Johann “Joe” Zoller, storico navigatore e grande amico.

Lo scorso fine settimana, per non perdere il “vizio” Ogliari ha smesso i panni del pilota moderno per vestire “vintage” in occasione della 1° Rievocazione Storica del Rally Aci Varese, una gara che l’asso varesino aveva disputato ad inizio carriera cogliendo anche una importantissima seconda posizione; con l’amico Claudio Lavazza, Ogliari ha sfoggiato al “suo” pubblico la Porsche 911 Carrera curata dalla GCar Sport, un esemplare di rara bellezza e potenza: “non potevo mancare ad un evento simile-ha detto Ogliari- perché le strade del varesotto sono le “mie” strade e mancare sarebbe stato un peccato; l’esperienza è stata molto utile: ho capito che la regolarità non è il mio settore e che la voglia di adrenalina e velocità è ancora molta!”