Mattia Drudi (F&M srl,Tatuus F.4 T014 Abarth #21)

MALTA FORMULA RACING A MONZA ASSIEME AD F&M CON MATTIA DRUDI E MAHAVEER RAGHUNATHAN

L’Italian F.4 Championship powered by Abarth torna in pista questo fine settimana a Monza, per affrontare il sesto e penultimo appuntamento della stagione.

Al via, sul circuito brianzolo, ci sarà anche il Malta Formula Racing, che per l’occasione gestirà le due vetture della F&M affidate al veloce Mattia Drudi e all’indiano Mahaveer Raghunathan. Il primo, al momento quinto nella classifica del campionato, è reduce da un weekend indubbiamente positivo a Vallelunga, dove ha messo a segno un terzo ed un secondo posto, confermandosi tra i protagonisti assoluti della serie tricolore che lo aveva visto conquistare la sua prima vittoria in occasione del secondo round di Imola.

Assenti in questa circostanza sia il maltese Keith Camilleri che l’americano Zackary Dante (quest’ultimo costretto a rimanere fermo per la frattura di un pollice procuratasi in un contatto avuto in Gara 3 proprio sul tracciato romano, due settimane fa). Sia l’uno che l’altro sono comunque attesi al via dell’ultimo round che si disputerà sempre a Imola nel fine settimana dell’11 e 12 ottobre.

Intanto, in ottica 2015, il team Malta Formula Racing farà esordire ad Adria, martedì 30 settembre, il giovanissimo giapponese Marino Sato, in arrivo dal karting e chiamato a svolgere una giornata di test con la squadra diretta da Danilo Rossi e Marco Ubaldi, sempre sotto la supervisione del tecnico Roberto Venieri.

Ma tornando al weekend di Monza, tutto il programma entrerà nel vivo fin da venerdì con i due turni di prove libere di 40’ ciascuno. Sabato, dalle ore 11.50 alle 12.30, si svolgeranno invece le due sessioni di qualifica, mentre Gara 1 (28’ più un giro) scatterà nel pomeriggio alle 17.35. Domenica, Gara 2 (18’ più un giro) prenderà il via alle ore 10.40, con il semaforo verde di Gara 2 (ancora 28’ più un giro da completare) alle 16.05, sempre con la diretta Tv su Rai Sport 2 ed in web-streaming sul sito internet di acisportitalia.it.