Matteo Desideri (Antonelli Motorsport,Tatuus F.4 T014 Abarth #44)

IL TEAM ANTONELLI MOTORSPORT PRONTO ALLA SFIDA DI MONZA NELL’ITALIAN F.4 CHAMPIONSHIP

Sul circuito brianzolo la scuderia emiliana affiderà ancora le proprie monoposto a Joao Vieira, Matteo Desideri e Andrea Russo.
A distanza di due settimane dal week-end di Vallelunga è già tempo di tornare in pista per le monoposto dell’Italian F.4 Championship by Abarth, che affronteranno nel penultimo round stagionale i lunghi rettilinei dell’Autodromo Nazionale di Monza.
Il team Antonelli Motorsport, dopo i buoni riscontri ottenuti nella trasferta capitolina, affiderà anche in questa circostanza le proprie Tatuus ad un tris di giovani talenti: Joao Vieira, Matteo Desideri e Andrea Russo, i quali si presentano al via con tutte le credenziali per poter ben figurare nel “Tempio della Velocità” brianzolo.
L’appuntamento si preannuncia particolarmente importante per il milanese Andrea Russo il quale, sul tracciato di casa, sarà chiamato a difendere la seconda posizione in classifica dagli attacchi di Leonardo Pulcini, avendo Lance Stroll già conquistato aritmeticamente il titolo nel precedente round di Vallelunga. Dopo il poco fortunato debutto con la scuderia di Marco Antonelli avvenuto proprio sul circuito romano a causa di problemi tecnici accusati dalla sua monoposto, Russo mira al pronto riscatto nel tentativo di incamerare punti preziosi in vista del fine settimana conclusivo previsto a Imola.
Punteranno a confermarsi nel gruppo dei migliori anche a Monza gli altri due portabandiera del team emiliano: Joao Vieira, veloce pilota brasiliano alle prese con una stagione dove ha messo in luce le proprie doti grazie ad una sequenza di prestazioni in crescendo, e l’ex-kartista Matteo Desideri, al proprio terzo week end con il team Antonelli Motorsport dopo lo straordinario podio ottenuto all’esordio a Magione.
Il programma del week end prevede l’accensione dei motori Venerdì 26 Settembre alle 12:40 e alle 17:50 con le due sessioni di prove libere, per poi proseguire l’indomani con la disputa delle due sessioni di qualifica a partire dalle 11:50 e la disputa di Gara 1 che scatterà alle 17.35. Domenica 28 Settembre sarà la volta delle due manche conclusive che scatteranno alle 10:40 e alle 16:05.
Per chi volesse seguire l’evento in Tv sarà sufficiente collegarsi con RAI Sport 2 (canale 228 SKY e 58 DTT) con la differita di Gara 1 sabato alle 20.20 e domenica alle 17:30 e 19:40, mentre sarà possibile seguire il LIVE streaming direttamente sul sito www.acisportitalia.it.