CarlottaFedeli_3108

AL PAUL RICARD WEEKEND STOICO PER CARLOTTA FEDELI

Carlotta Fedeli c’è… anche con oltre 39 di febbre. La giovane romana è stata protagonista sul circuito del Paul Ricard di un fine settimana difficile, che alla fine le ha però portato un nono, un decimo posto ed altri punti importanti per la classifica Junior.

Seppur fisicamente debilitata e nonostante fosse alla sua prima esperienza sul difficile tracciato francese che sorge nei pressi di Le Castellet, il weekend di Carlotta si è risolto in un continuo crescendo. Decima nelle qualifiche, in Gara 1 ha poi recuperato una posizione, portando a termine una corsa stoica, difficile. Un risultato quasi impossibile quello che ha portato a casa.

Quindi, in Gara 2, la romana si è nuovamente avviata dalla quinta fila ed ha concluso decima, recuperando anche dei punti sul suo principale rivale nella classifica Junior, Antonio D’Amico, che per l’occasione ha concluso dietro.

Al Paul Ricard la Fedeli non solo ha “limitato i danni”, ma ha fatto più di quanto fosse possibile in quelle condizioni. Un risultato indubbiamente soddisfacente, ma adesso l’obiettivo sarà nuovamente quello di ambire alle posizioni da podio. Perché il prossimo ed ultimo appuntamento sarà sul tracciato di casa di Vallelunga, fra sole due settimane, il 13 e 14 settembre.

Sui saliscendi capitolini la romana festeggerà il titolo Femminile e punterà a concludere questo 2014 per lei più che positivo nel migliore dei modi.