kim_3108

KIM DALDINI A CACCIA DI PUNTI PESANTI AL RALLY DELLE VALLI CUNEESI

Il prossimo fine settimana si correrà l’ultima gara dell’Irc Cup valevole anche per il Campionato Assoluto Svizzero. Daldini e Rocca si sono iscritti anche al Trofeo Renault per sfidare i rivali con la Twingo R2.

L’attesa è finita: il ticinese Kim Daldini è pronto a rimettere tuta e casco in occasione del Rally delle Valli Cuneesi, gara valevole sia per il Campionato Svizzero Assoluto e per la serie asfaltata Irc Cup Pirelli. Il giovane drive di Cadempino si presenterà ai nastri di partenza come sempre affiancato da Daniele Rocca sulla Renault Twingo Rs R2B della Gima Autosport gestita dalla Freedom Motorsport, vettura con la quale ha strabiliato nell’ultima occasione al Rally del Ticino.

“Sono pronto per il Valli Cuneesi- dice alla vigilia un determinato Daldini- che è un rally che conosco bene per averlo affrontato già in passato; il fatto di confrontarmi con una concorrenza italiana mi affascina perché ho voglia di mettermi alla prova anche oltre confine. La gara sarà anche importante per il campionato assoluto svizzero dove io e Daniele occupiamo una posizione nella top ten: con un buon piazzamento potremo migliorare la nostra classifica.”

Daldini-Rocca, si presentano al Vali Cuneesi da leader di classe R2 del campionato rossocrociato.

Kim Daldini – che per l’occasione si è iscritto al Trofeo Renault Twingo R2 dell’Irc Cup- arriverà proprio all’ultimo momento dalle parti di Cuneo in quanto impegnato con il servizio militare obbligatorio. “In questi giorni mi trovo a Ginevra per il corso di recupero militare che tutti gli anni ci tiene impegnati per un mese- prosegue il pilota di Cadempino- ma a Cuneo arriverò in tempo per le ricognizioni. Il Rally del Ticino mi ha dato una bella carica che spero di poter esprimere agonisticamente nel prossimo fine settimana.”

Intanto il nome di Kim Daldini inizia a diffondersi sempre di più anche fuori dal mondo delle corse automobilistiche; la promozione dei marchi e dell’immagine del pilota elvetico avverrà anche attraverso delle nuove tovagliette che verranno presto distribuite nei principali ristoranti del Canton Ticino.

Il Rally Valli Cuneesi partirà da Dronero venerdì 5 settembre e dopo undici prove speciali si concluderà sabato sera alle ore 18:35.