gt_italiano_1610

MONZA – CAMPIONATO ITALIANO GT

MONZA: CONQUISTANO L’ALLORO TRICOLORE MARCO BONANOMI (GT3), GIORGIO SANNA E DAVIDE STANCHERIS (GT CUP) E TIZIANO CAPPELLETTI ( GT4). Anche la seconda gara del week end è andata all´equipaggio Amos-Kox (Lamborghini Gallardo) che, così, ha strappato una splendida doppietta all´esordio nel tricolore GT. Al termine della quattordicesima ed ultima gara della stagione sono stati assegnati a Monza i titoli delle classi GT3, GT Cup e il Trofeo Nazionale Csai GT4 della 9^ edizione del Campionato Italiano Gran Turismo.

L´alloro tricolore della GT3 è andato al 26enne lecchese Marco Bonanomi (Audi R8 LMS-Audi Sport Italia), quello della GT Cup a Giorgio Sanna e Davide Sancheris (Lamborghini Gallardo-team Imperiale), mentre nel Trofeo Nazionale Csai GT4 si è imposto il bergamasco Tiziano Cappelletti (Ginetta G50-Nova Race).

Già assegnato con largo anticipo il titolo della classe GT2 a Victor e Giovanni Coggiola (Porsche RSR-Victor Racing Team), anche la seconda gara del week end ha visto l´equipaggio Amos-Kox (Lamborghini Gallardo GT3), sul gradino più alto del podio davanti alle due Audi R8 LMS di Albuquerque-Bonanomi e Sonvico-Capello.

Nella GT2 il successo è andato a Radaelli-Gai (Ferrari F 458-AF Corse), nella GT Cup a Fornaroli-Mastornardi (Porsche 997-GDL Racing), dopo la penalizzazione di 25 secondi inflitta nel post gara ai neo campioni Sanna-Stancheris, mentre nella GT4 il gradino più alto del podio è andato ancora una volta a Rangoni-Ponti.