cavagnetto 1607

Per Luigi Cavagnetto un positivo Circuito di Cremona!

Va in archivio anche Circuito di Cremona per Luigi Cavagnetto che ha disputato la gara al fianco di Alessandro Russo sulla Porsche 911 Carrera Gruppo 3 rimessa in sesto dopo la toccata della Targa Florio. Sesto appuntamento del Campionato Italiano Rally Autostoriche, il rally è scattato dalla coreografica Piazza del Comune della cittadina padana nella serata di sabato 12 luglio e subito si è affrontata la prova spettacolo allestita appena fuori città; breve il tracciato ma molto insidioso.
L’indomani si riprende con le tre prove disegnate sull’Appennino Parmense, da ripetere tre volte per un totale di dieci tratti cronometrati. Il primo giro si corre sull’asfalto asciutto, mentre nel secondo la prevista pioggia si presenta puntuale aumentando le insidie delle strade rese sporche dai passaggi delle vetture moderne che seguivano le storiche. Ancor più insidioso diventa il terzo passaggio e il buon senso consiglia di non prendere rischi inutili anche per il fatto che le posizioni in classifica non sarebbero potute cambiare; da quest’anno, infatti, con la nuova classificazione adottata, la Porsche 911 di Russo pur essendo un Gruppo 3 strettamente di serie, si ritrova a competere con le più performanti Gruppo 4 senza possibilità alcuna di puntare la vittoria di classe. Nonostante ciò la gara si conclude positivamente in quindicesima posizione assoluta e con la soddisfazione per esser saliti sul terzo gradino del podio della classe C5.
Si conclude quindi con un altro risultato positivo la quinta gara stagionale per Luigi Cavagnetto che ora attende conferme per pianificare i prossimi impegni sportivi dopo la pausa estiva.

immagine realizzata da Giuseppe Moretti

      Ufficio Stampa Luigi Cavagnetto
Andrea Zanovello – www.rallysmedia.com