agostini 1607

AGOSTINI A HOCKENHEIM PER ONORARE SULLA “PISTA DI CASA” IL TEAM HILMER MOTORSPORT

Quarto round della GP3 Series, questo fine settimana, sul circuito di Hockenheim. Quella teutonica rappresenta per Riccardo Agostini la seconda “pista di casa”, oltre a quella di Monza, dal momento che il team Hilmer Motorsport con cui il padovano prende parte al campionato, ha la sua base a Niederwinkling, a poco più di 350 km dallo storico tracciato che si appresta ad ospitare, sempre questo weekend e per la 35esima volta, il Gran Premio di Germania di F.1 (tracciato su cui Agostini aveva già corso lo scorso maggio nel FIA F.3 European Championship).

Un impegno, pertanto, particolarmente importante per Agostini, reduce da un entusiasmante appuntamento a Silverstone, poco meno di 14 giorni fa, quando aveva ottenuto un sesto ed un quinto posto, a testimonianza del suo potenziale (e quello della squadra). Risultato che rende ancora più concreta la possibilità di potere puntare al podio a partire dalla tappa tedesca.

Ma un altro impegno coinvolgerà Agostini nel pre-Hockenheim. Il padovano scenderà infatti in campo questa sera, alle ore 19, nello stadio Herbert-Dröse-Stadion di Hanau, per prendere parte tra le fila della Nazionale Piloti capitanata da Sebastian Vettel, all’incontro di calcio benefico contro la squadra delle biggALLSTARS rappresentata da varie stelle della musica, del cinema, della cultura e dello sport. Incontro che vedrà protagonisti, tra gli altri, anche i piloti di F.1 Sergio Perez e Jules Bianchi.

Tutti in Tv a tifare quindi per… Agostini fin da stasera con la diretta di SKY Sport, mentre nel fine settimana l’appuntamento sarà sulla stessa emittente che trasmetterà “live” le due gare di sabato 19 (ore 17.20) e domenica 20 luglio (ore 9.25), oltre alle qualifiche che si svolgeranno sempre sabato a partire dalle ore 9.45. Motori accesi comunque fin da venerdì, con la sessione di prove libere che scatterà alle 17.50.