cordioli 1507

Trofeo A112 Abarth: svetta Cordioli a Cremona!

In coppia con Sponda, il veronese si aggiudica la prima gara di Trofeo precedendo i compagni di scuderia Beccherle e Dal Bosco. Podio tutto veronese completato da Panato e Camponogara. Al giovane De Biasi la vittoria del “Gruppo 1” L’elenco dei vincitori delle singole gare di Trofeo si arricchisce di un nuovo nome, dopo il Circuito di Cremona: è stato infatti l’equipaggio formato dai veronesi Luca Cordioli ed Alessandro Sponda ad aggiudicarsi il quarto appuntamento stagionale sui sei in programma, grazie ad una gara di alto livello condotta al comando sin dalla prima prova speciale, la spettacolo del sabato sera, nella quale hanno realizzato il settimo tempo assoluto. Il giorno dopo hanno ribadito la loro supremazia aggiudicandosi altri cinque tratti cronometrati sui dieci totali; gli altri quattro sono stati appannaggio dell’altro veronese, Franco Beccherle per la prima volta navigato da Emanuele Dal Bosco, il quale ha tentato in tutti i modi di insidiare l’amico avversario, concludendo staccato di soli dodici secondi e mezzo. Grande festa per la Scaligera Rallye che piazza i propri equipaggi sui gradini più alti del podio, che è stato completato da un terzo equipaggio veronese: quello formato da Franco Panato e Michele Camponogara, bravi a recuperare posizioni dopo un inizio di gara in salita.
La quarta posizione va ai regolari Alessandro e Francesca Nerobutto autori di una buona gara nella quale hanno realizzato anche interessanti riscontri cronometrici; il giovane trentino, oltre a mantenere il terzo posto nella generale di Trofeo, consolida anche il primato nella classifica “under 28”. Dopo due anni di pausa, i piacentini Eugenio Piana e Marco Cavanna risalgono a bordo dell’A112 Abarth e colgono la quinta posizione nell’assoluta e ora ci si augura di vederli quanto prima all’opera nelle prossime gare di Trofeo.
Chiudono la classifica i due equipaggi in gara con le versioni di serie “Gruppo 1”, autori di una vivace sfida nella quale l’ha spuntata il diciannovenne trevigiano Raffaele De Biasi in coppia con la bellunese Jenny Maddalozzo, che ha avuto la meglio sull’altro trevigiano Giuseppe Cazziolato in coppia con Giorgio Volpato. Oltre al successo in gara, De Biasi gongola anche per il primato provvisorio nella classifica riservata alle vetture di serie.
Unico ritiro registrato, quello del locale Antonello Pinzoni che sperava di festeggiare in modo migliore il compleanno; è stato purtroppo, un semiasse a metter fine alla sua gara, e a quella della navigatrice Carolina Capellini al debutto nel Trofeo, nel corso della seconda prova speciale.
Da segnalare, al termine della breve e tortuosa speciale spettacolo corsa il sabato sera alla luce dei fari supplementari, le quattro A112 di Cordioli, Beccherle, Pinzoni e Nerobutto in bella evidenza nelle prime dieci posizioni della provvisoria assoluta.
Il Trofeo prosegue col prossimo atteso Valsugana Historic Rally in programma dal 25 al 26 luglio a Borgo Valsugana (TN); si preannuncia una nuova interessante sfida tra le A112 Abarth che partiranno prima di tutte le altre vetture del rally e della regolarità sport!

Ulteriori informazioni sul Trofeo, le classifiche ed i documenti sono disponibili ai siti web www.teambassano.com e www.rallystorici.it

immagine realizzata da Fotosport

      Ufficio Stampa Trofeo A112 Abarth
Andrea Zanovello – www.rallysmedia.com