draco67 1207

Alti e bassi con un piazzamento in top-10 per il team Draco al Nürburgring

Un bel piazzamento in top-10 e ottime prospettive per il gara 2 nel sabato del team International Draco Racing al Nürburgring. Nella prima delle due gare della World Series by Renault 3.5 sul difficile tracciato tedesco, la scuderia ha conquistato punti preziosi, con il brasiliano Pietro Fantin che ha chiuso in settima posizione sotto la bandiera a scacchi. Fantin è stato bravo a tenere sotto controllo la situazione nelle fasi conclusive, quando un violento acquazzone ha reso a tutti la vita difficile, evitando situazioni potenzialmente pericolose. Più sfortunata la corsa di Luca Ghiotto. Il diciannovenne vicentino, che si era qualificato al nono posto ed era riuscito a mettere a segno una bella partenza, ha pagato caro un errore che l’ha portato in testacoda al settimo giro, ed è stato costretto al ritiro.

Dopo un’altra giornata caratterizzata da una mattinata nebbiosa che ha ritardato le attività, con in più la variabile della pioggia, anche domani ci si attende meteo altalenante sul circuito dell’Eifel. Gara 2 è prevista alle 12:35 e sarà preceduta dalla seconda sessione di qualifica. Il team Draco è fiducioso di poter puntare ad ulteriori miglioramenti e a lottare per le posizioni che contano in classifica.

Pietro Fantin – Q1: P8; Q2: P7

“La partenza è stata abbastanza buona ma Laine ha chiuso la traiettoria alla prima curva, così non ho potuto migliorare la mia posizione ulteriormente. Ho cercato di impostare un buon ritmo e sono rimasto in lotta con i miei avversari, anche se sono convinto che il nostro potenziale sia superiore. Ho avuto nuovamente qualche problema di sottosterzo, quindi lavoreremo sulla macchina nel tempo che ci separa dalla seconda qualifica per poi puntare a lottare al vertice in gara 2.

Luca Ghiotto – Q1: P9 – R1: DNF

“La partenza è stata buona, e sono riuscito a sfilare in sesta posizione dopo essermi qualificato nono. Sembrava che ci fossero tutti i presupposti per far bene, poi al settimo giro il posteriore della vettura è partito in modo violento e non sono riuscito a mantenere il controllo. E’ un peccato, perché il passo c’era, ma spero di potermela giocare domani”.