nascar 0907

NASCAR Whelen Euro Series – Annunciato il calendario dei Touring & Weekly Awards

La NASCAR Hall of Fame è il traguardo finale dei grandi di questo sport. Ogni anno, essa è anche l’obiettivo di tutti i piloti delle serie NASCAR weekly e touring, perche la  NASCAR Hall of Fame / Charlotte Convention Center ospiterà i NASCAR Whelen All-American Series Awards 2014 e i NASCAR Night of Champions Touring Awards. I NASCAR Whelen All-American Series Awards si terranno venerdì 12 dicembre, mentre i NASCAR Night of Champions Touring Series Awards sabato 13 dicembre.

“Queste cerimonie celebrano e onorano i campioni delle serie settimanali NASCAR e delle nostre serie touring – due aree fondamentali del nostro sport,”  ha detto George Silbermann, Vice Presidente delle serie regionali e touring della NASCAR. “Questi due eventi premiano il duro lavoro, la dedizione e i risultati che vengono ottenuti in tutta la NASCAR e sono felice che i fan di tutto il mondo possano partecipare a questa esperienza attraverso le nostre piattaforme digitali.”

Sia i NASCAR Whelen All-American Series Awards che i NASCAR Night of Champions Touring Awards saranno trasmessi in streaming in diretta in inglese e in spagnolo su NASCARHomeTracks.com via FansChoice.TV. Gli eventi del sabato includeranno anche il commento in lingua francese.

E’ la quinta volta consecutiva che le due giornate di premiazioni vengono ospitate dal complesso della NASCAR Hall of Fame, che ha aperto nel maggio del 2010.

I NASCAR Whelen All-American Series Awards premiano i campioni nazionali della Divisione I 2014, così come i campioni dei singoli circuiti, 58 in totale sparsi tra Stati Uniti e Canada, i campioni statali e provinciali e i migliori rookie. In aggiunta verranno premiati i campioni nazionali delle divisioni dalla II alla V della NASCAR Whelen All-American Series, così come il campione nazionale del UNOH Youth Achievement Award.

La sera seguente, i campioni delle serie touring della NASCAR verranno onorati ai tradizionali NASCAR Night of Champions Touring Awards. I premiati includeranno i campioni della  NASCAR K&N Pro Series East e West, del NASCAR Whelen Modified Tour, del NASCAR Whelen Southern Modified Tour, della NASCAR Canadian Tire Series presented by Mobil 1, della NASCAR Mexico Toyota Series e della NASCAR Whelen Euro Series.

Venerdì e sabato mattina, rispettivamente, la NASCAR celebrerà l’evento “Grand Champions” al Westin di Charlotte – l’hotel che ospita entrambe le cerimoni. Il Grand Champions premia i primi classificati di ciascuna serie, i vincitori dei contingency award e i selezionati per premi speciali.

NASCAR ha annunciato in precedenza le date dei NASCAR Sprint Cup Series Awards (Venerdì 5 dicembre al Wynn di Las Vegas) e dei NASCAR Nationwide-NASCAR Camping World Truck Series Awards (lunedì 17 novembre al Trump National Doral di Miami).