vieira 0807

IL TEAM ANTONELLI MOTORSPORT PRONTO PER LA SFIDA DEL MUGELLO IN FORMULA 4

La scuderia emiliana al via del terzo round stagionale con Jonathan Giudice e Joao Ricardo Queiroz Viera. Dopo gli appuntamenti andati in scena sui tracciati di Adria e Monza, torna in pista la nuova serie tricolore Italian F.4 Championship powered by Abarth sul circuito toscano del Mugello, per un altro week end di gare che si preannuncia equilibrato e ricco di spunti di interesse.
Grande attesa per la prova del team Antonelli Motorsport, che sui saliscendi dell’impegnativo circuito di Scarperia schiererà due Tatuus T014, affidandole ai talentuosi Jonathan Giudice e Joao Ricardo Queiroz Viera. Assente nell’occasione Matteo Cairoli, visto il contemporaneo impegno del veloce pilota comasco nel Porsche Carrera Cup Italia, la scuderia emiliana punterà ad accumulare ulteriore esperienza nella nuova categoria, con l’obiettivo di proseguire il trend positivo che ha visto come protagonisti i due giovani driver in questo inizio di stagione.
Il tracciato toscano rappresenterà senza dubbio un impegnativo banco di prova per i giovanissimi protagonisti della serie promossa da Aci Sport, essendo uno dei più tecnici ed impegnativi dell’intero calendario: l’occasione giusta per i due portacolori del team Antonelli Motorsport per mettere in mostra le proprie doti.
I motori delle F.4 by Abarth si accenderanno Venerdì 11 Luglio per le tre sessioni di prove libere a disposizione dei piloti, in programma alle 9.00, alle 11.50 ed alle 16.05; sabato mattina avranno luogo i due turni di qualifica a partire dalle ore 9.00, mentre nel pomeriggio scatterà gara 1 con il via previsto alle 15.35. Domenica gran finale, con le due manche conclusive in programma alle 9.00 ed alle 17.10 previste come di consueto sulla distanza dei 28’ + 1 giro.
Gli appassionati potranno seguire il team Antonelli Motorsport direttamente in pista presso il loro box oppure da casa, collegandosi LIVE sul canale Rai Sport 2 (canale 228 –SKY e 58 DTT) o visitando il sito ufficiale del campionato www.acisportitalia.it