sandamiano 0807

CORDONI INFIAMMA IL SAN DAMIANO MOTOREVENT

Il pilota torinese è primo nel rally a cronometro e manca la doppietta nella gara a sfida per il cedimento di un semiasse a pochi metri dalla fine. E’ comunque festa grande con le due Fiesta dell’A-Style Team Il San Damiano Motor Event doveva essere una festa e festa è stata: a rendere ancora più emozionante la giornata di sport organizzata da un gruppo di appassionati astigiani ci hanno pensato le vetture ed i piloti dell’A-Style Team.

Ancora una volta il protagonista indiscusso della kermesse piemontese è stato il torinese Mario Cordoni già vincitore nel 2012 che con la Ford Fiesta Wrc 1600cc. della squadra lariana non solo ha regalato spettacolo a scena aperta alle migliaia di spettatori presenti ma ha anche fatto registrare i migliori tempi di giornata.

Dopo aver vinto tutte le manche della corsa ed essersi così classificato al primo posto assoluto, Cordoni ha affrontato il Master Show finale con disinvoltura ma proprio quando aveva la vittoria in pugno, la rottura di un semiasse ha fermato la sua corsa.

“Sono cose che succedono –ha detto uno sportivissimo Cordoni- e non mi lamento di certo. Qui a San Damiano mi sono divertito tantissimo e poi ho scoperto definitivamente la “mia” vettura: la Ford Fiesta Wrc è a dir poco sensazionale. Oltre ad essere maneggevole è estremamente precisa e devo dire che anche nelle inversioni più strette si comporta in modo impeccabile: non avevo mai trovato un feeling così alto con un’auto da corsa come con la Fiesta. Il team poi è eccezionale: è un vero piacere lavorare con loro!”

Una vittoria finale ed una mancata per pochi metri; il bilancio di Cordoni è positivo specie se si calcola che sia cronometricamente che visivamente, il vantaggio nella finale a scontro diretto era radicalmente a favore del pilota dell’A-Style Team poi costretto a lasciare la strada al vincitore.

Gara particolare invece quella di Roberto Rayneri che debuttava sulla Fiesta Rrc in un tracciato che poco si confaceva alle caratteristiche della vettura: “la mia poca esperienza rallystica – ha detto il 56enne driver torinese cugino di Mario Cordoni- non mi ha certo favorito: la vettura è molto valida ma era assolutamente inadatta in un percorso che non permetteva di raggiungere alte velocità e costringeva all’utilizzo del freno a mano nelle inversioni; ho faticato molto anche se credo che in un altro contesto mi sarei molto divertito.”

“Il San Damiano – ha detto Fabio Butti di A-Style Team- è stato un evento particolare che ci ha dato modo condividere due splendide giornate con Mario e Roberto. Siamo onorati di poter collaborare con persone che apprezzano il nostro lavoro ed il nostro prodotto ponendosi con serietà e professionalità. Insieme a loro stiamo già pianificando i prossimi appuntamenti: per Cordoni ci sarà sicuramente il Monza Rally Show che è una gara alla quale lui non vorrà mancare e dove cercherà di essere protagonista con i nostri colori. Abbiamo approfittato di questo evento per affinare il feeling con la vettura proprio per affrontare al meglio il Master Show dove vorremo puntare in alto. Per Rayneri la gara astigiana è stata un po’ più difficoltosa: noi e l’amico Mario Cordoni abbiamo sottovalutato la corsa e gli abbiamo consigliato  la Fiesta Rrc che forse è una vettura troppo impegnativa per un neofita come Roberto.”