miele 2006

SIMONE MIELE RIPRENDE IL CIWRC DAL RALLY DELLA MARCA

Dopo la pausa dettata da impegni di lavoro, il pilota lombardo torna sulla Citroen Xsara Wrc -Pirelli nella quarta gara del Campionato asfaltato. Insieme a lui il luinese Roberto Mometti. Le strade della provincia di Treviso saranno protagoniste durante il prossimo fine settimana grazie al 31° Rally della Marca, gara valevole come quarto atto del campionato Italiano Wrc. Simone Miele e Roberto Mometti sono carichi a mille per il rientro agonistico dopo la pausa forzata del Salento a causa di improrogabili impegni di lavoro già dichiarati ad inizio anno. Con la Citroen Xsara Wrc della D-Max Racing, i due varesotti proveranno a far fruttare gli spunti positivi emersi con il Rally della lanterna, ultima corsa disputata insieme.

“Non vedo l’ora di risalire in macchina -ha detto Miele- e il Marca capita a puntino perché è una gara che ho già corso, seppure nel 2009, e che giudico molto bella. Pedersoli è il leader della serie,  Marco Signor Manuel Sossella di casa o poco ci manca mentre Porro è sempre andato forte su queste strade: io non mi monto la testa: terrò una condotta di gara veloce senza esagerare oltremisura. Il mio obiettivo è fare più strada possibile per migliorare il feeling con la Citroen Xsara e le gomme Pirelli.”

Per Simone Miele non si tratterà della prima volta al Rally della marca: nel 2009 infatti gareggiò nell’ambito del trofeo Peugeot con una 207 R3T. “Le prove le conosco e dopo le ricognizioni posso dire che sono veramente belle. La mia preferita è il Monte Cesen che già feci cinque anni fa seppure fosse più lunga.”

Con alle note Roberto Mometti, Simone Miele partirà con il numero 8 affisso su portiere e lunotto posteriore. La scuderia è la veronese Top Rally