postjesolo2 1806

CALCIO E MOTORI NEL SEGNO DELLA SFIDA: SERNAGIOTTO INCONTRA DEL PIERO

Una sola passione: quella per la sfida sportiva… e per una volta motori e calcio si sono incontrati, in occasione di un evento unico. A Jesolo, lunedì 16 giugno, Giorgio Sernagiotto è stato tra i protagonisti di ADP 360° Sport, la manifestazione dedicata ai valori dello sport che ha avuto come principale testimonial Alessandro Del Piero. Una manifestazione che ha voluto coinvolgere i bambini, perché è proprio ai più giovani che bisogna trasmettere, anima e corpo, la determinazione nel raggiungere il proprio obiettivo agonistico. Ed è ciò che Sernagiotto ha fatto con tutti i ragazzi presenti, “raccontando” quello che è il suo impegno nell’ambito del motorsport ed il programma che lo coinvolge oggi, al cento per cento, insieme al suo compagno di squadra Roberto Lacorte ed il team Celadrin MSR Corse, nel perseguimento di un obiettivo ambizioso: la partecipazione alla 24 Ore di Le Mans.

A Jesolo, Sernagiotto ha incontrato Del Piero ed altri campionissimi dello sport; da Andrea Gracis, Massimo Guerra e Stefano Charlie Teso (per la pallacanestro) a Maria Elena Camerin (tennis), Manuel Gerolin e Davide Tentoni (calcio). Insieme a loro ha condiviso, con i bambini presenti, il senso della competizione, sempre all’insegna della correttezza e del reciproco rispetto.

Ed i giovani, da parte loro, hanno risposto con entusiasmo, attratti dal brivido e dall’amore per la velocità che Sernagiotto è riuscito a trasmettergli, coinvolgendo lo stesso Del Piero che, nel suo cuore sportivo (come è ben noto), ha sempre lasciato un po’ di spazio per la passione per le quattro ruote.