Ombra 1806

Ombra punta al successo anche a Jerez

Dopo tre podi, tra cui una vittoria, conquistati nelle prime quattro gare della stagione GT Open, Ombra Racing è in viaggio verso Jerez de la Frontera per affrontare il terzo round del campionato organizzato e promosso dalla GT Sport di Jesus Pareja. Sulla pista adagiata nell’estremo sud della Spagna, ad appena un centinaio di chilometri dalle coste dell’Africa, il team bergamasco punta a lasciare il segno ancora una volta, mantenendo l’impressionante livello di performance che ha caratterizzato questa prima fase del 2014. Le premesse per riuscirci ci sono tutte: non solo il successo e il secondo posto conquistati a Portimao da Costantini-Sicart e Gattuso-Cordoni rispettivamente danno al team grande fiducia per il prosieguo della stagione, ma oltre a questo la storia recente dice che Jerez è una pista con cui Ombra ha un ottimo feeling. L’anno scorso, infatti, il tracciato Andaluso è stato teatro di una delle migliori performance per la squadra, che chiuse il fine settimana con un bel terzo posto di Classe GTS.
Il programma del fine settimana spagnolo prevede due sessioni di Prove Libere al venerdì, seguite da un Sabato decisamente impegnativo con ben due sessioni di qualifica e Gara 1, con semaforo verde alle ore 16. Meno concitata la giornata di Domenica, con la sola Gara 2 in programma alle 13.
Entrambe le gare verranno trasmesse in differita su Rai Sport 2: Gara 1 andrà in onda Sabato alle 17.30, mentre Gara 2 verrà trasmessa Domenica alle 23.10.
 
Davide Mazzoleni (Team Manager): “L’anno scorso abbiamo fatto bene a Jerez, conquistando un terzo posto meritato che quest’anno contiamo di migliorare. Siamo più forti rispetto al 2013, sia negli equipaggi che schieriamo che nella vettura, che è più veloce e allo stesso tempo più facile da guidare grazie a un lavoro estremamente accurato sul setup. Tenendo conto di questo, crediamo che un altro successo possa essere alla nostra portata. Sappiamo di dover affrontare altre venti vetture che cercheranno di fare il risultato, e una pista molto tecnica e severa con le gomme, ma abbiamo tutto quello che serve per centrare il bersaglio e faremo tutto il possibile per tornare a casa con un trofeo”.