Mandelli 0306

DUE GI SPORT : AL COPPA D’ORO ALTRA GARA POSITIVA PER EUGENIO MANDELLI, RITIRO PER CAPURRO

Solo uno dei due equipaggi della Due Gi Sport partiti lo week-end scorso al 40° Rally Coppa d’Oro ha concluso la gara: a portare a termine l’impegno alessandrino è stato Eugenio Mandelli, navigato da Maurizio Della Torre, su Renault Twingo RS3; ritiro dopo la la terza prova speciale per il secondo equipaggio formato da Mauro Capurro e Marco Rosso su Fiat Punto S1600. Il pilota bergamasco, portacolori della scuderia di Moncalieri, ha disputato una buona gara, difendendosi molto bene nel trofeo R1 dove, con la sua Racing Start, è riuscito a concludere all’8° posto di trofeo, incamerando altri punti; Eugenio Mandelli-Maurizio Della Torre sono così aggiudicati la classe RS3 e hanno chiuso al 35° posto nella classifica assoluta, lasciandosi alle spalle anche alcune vetture più performanti della loro Renault Twingo.
“Gara molto bella, ma prove molto dure”, dice Eugenio Mandelli all’arrivo ad Alessandria, “ho cercato di difendermi come potevo, ma la mia Twingo è l’unica Racing Start rimasta nel trofeo, tutte le altre vetture sono delle vere R1, e quindi è quasi impossibile tenere il loro passo.”.
Ma per Eugenio Mandelli non c’è tempo di riposarsi perchè il prossimo fine settimana sarà già tempo di ricognizioni in previsione del Rally Valli Ossolane, dove sarà affiancato da Alessio Gremo.
Dopo le prime due prove, sembrava mettersi per il meglio la gara di esordio sulla Fiat Punto S1600 di Mauro Capurro: dopo aver siglato il 2° tempo di classe nella prova di apertura, sulla seconda speciale è riuscito ad imporsi, siglando il miglior tempo di classe.
Nel corso della terza prova, l’impegnativa “Grondona”, giunto a metà prova il pilota ha accusato un malore: con fatica l’equipaggio rosso-blu è riuscito a raggiungere prima il fine prova e poi il parco assistenza dove Mauro Capurro, non riuscendo a riprendesi completamente dal malessere, ha deciso di fermarsi.