tassone 2805

BRC Junior Team e Butterfly Motorsport con Tassone al Rally Coppa d’Oro

Terzo impegno stagionale per il BRC Junior Team e Butterfly Motorsport che si presenteranno al via del 40° Rally Coppa d’Oro con l’equipaggio Michele Tassone e Daniele Michi. Portacolori della Scuderia Meteco, Michele Tassone e Daniele Michi, giungono al via della gara da leader di classifica sia del Suzuki Rally Trophy sia del nuovo Trofeo R1 voluto da ACI/CSAI per mettere in luce i giovani talenti. La vettura della sfida all’interno dei due trofei è la Suzuki Swift di BRC Gas Equipment alimentata esclusivamente a GPL che, grazie a due vittorie su altrettante partecipazioni, ha nuovamente dimostrato la qualità dei suoi prodotti.

Il 40° Rally Coppa d’Oro partirà da Piazza della Libertà ad Alessandria, sabato 31 c.m. alle ore 21.15 con una sfilata fra le vie cittadine, e ci ritornerà con il vincitore domenica 1 giugno alle 18.31 dopo 334,41 km di cui 79,74 di prove cronometrate.

La gara è tutta su asfalto e prevede 8 Prove Speciali: Albarasca 7,18 km con 3 passaggi, Pessinate 7,11 km con 2 passaggi e infine la prova più lunga, Grondona 14,66 km con 3 passaggi.

Il Parco Assistenza è previsto a Serravalle mentre la Direzione Gara e le verifiche sportive/tecniche sono previste a Spinetta Marengo.