Procar 2205

LA CITROËN DS3 R5 DI PROCAR MOTORSPORT CORRE IN SVIZZERA

Primo weekend di gara all’estero per la vettura di Procar Motorsport al Rallye du Chablais. Al volante il giovane Federico della Casa navigato da Domenico Pozzi. Start della gara domani mattina. Questo weekend il team di Pistoia Procar Motorsport è chiamato alla prima trasferta all’estero con la Citroën DS3 R5 al Rallye du Chablais, terza tappa del Campionato Svizzero Rally che si correrà nel cantone Vallese. A portare la vettura in gara sarà l’equipaggio formato dal ticinese Federico Della Casa e dal comasco Domenico Pozzi.

Ieri per il giovane pilota si è svolta una sessione di test per effettuare le adeguate regolazioni alla performate auto da competizione francese. L’esperienza per Della Casa, comunque, non sarà del tutto nuova dato che corre con la vettura di Citroën in versione DS3 R3T dal 2011 e ha avuto modo di provare in alcune manifestazioni anche l’R5 di casa Ford.

Il Rallye du Chablais, che ha come sponsor il Campione del Mondo Rally Sébastien Loeb, prenderà avvio venerdì 24 maggio alle 11.15 da Lavey-Village in  Svizzera con le prime 6 prove speciali: “Evionnaz-Vernayaz” (5,54km), “Dents du midi” (10,04km) e “Portes du soleil” (12,04km) ripetute ciascuna due volte. Sabato, la gara volgerà al termine alle 18.50 dopo che gli equipaggi avranno disputato altre 8 prove speciali: “Tour D’ai” (21,79km), “Bex-Lavey” (7,13km), “Collonges” (7,44km) e “Col De La Croix” (13,83km) tutte ripetute due volte.