Peccenini 2205

Peccenini alla sfida del Red Bull Ring nella F.Renault 2.0 Alps

Il driver milanese è di scena nel weekend in Austria dove è atteso nei duelli con i rookie del campionato internazionale sulla monoposto della TS Corse. Una nuova affascinante sfida attende Pietro Peccennini nella Formula Renault 2.0 Alps. Dopo l’esordio stagionale in una caotica tre-giorni a Imola e aver sfiorato la zona-punti sotto la pioggia “pazza” di Pau, il pilota milanese torna in pista in Austria al Red Bull Ring, dove dal 23 al 25 maggio si disputa la terza prova del combattutissimo campionato internazionale. Pietro sarà dunque di nuovo chiamato a un complesso weekend di gara sfidando, lui classe 1973 alle prime stagioni da pilota, i giovanissimi rookie che con il sogno della F1 animano una delle serie più battagliere e competitive dell’intero panorama motoristico.

A differenza dello scorso round sul circuito cittadino francese (affrontato con tanto di asfalto bagnato), il tracciato austriaco non è nuovo per l’alfiere della TS Corse, che al volante della monoposto del team diretto da Stefano Turchetto l’ha già affrontato nel 2013, oltre a effettuarvi test e “prove” al simulatore. Fattori e riferimenti che potranno fornire a Pietro un più preciso quadro riguardante performance e miglioramenti.

Le due gare di 25 minuti più un giro saranno trasmesse in diretta tv in web-streaming sul sito internet ufficiale www.renaultsportitalia.it. Nella tre-giorni del Red Bull Ring venerdì Peccenini inizierà a lavorare su setup e regolazioni nelle due prove libere di un’ora ciascuno. Sabato sono in programma le qualifiche a partire dalle 10.15 e gara-1 con semaforo verde alle 16.40. Appuntamento con gara-2 domenica alle 13.

Foto allegate: Foto Marco Pieri